Nuova Mercedes Classe E, il debutto è sempre più vicino

10 Dicembre 2022 2

La presentazione della nuova generazione della Mercedes Classe E si sta avvicinando rapidamente. Le ultime foto spia del nuovo modello mostrano vetture con forme definitive e con un livello di camuffamento molto limitato. Tutti indizi che fanno capire che l'evento di lancio sia particolarmente vicino. Partendo dalle ultime immagini del muletti intenti ad effettuare i test di sviluppo, un render prova ad immaginarsi le forme definitive della nuova vettura. In questo caso, mostra come potrebbe essere la più sportiva versione AMG.

TANTA TECNOLOGIA A BORDO

La prossima generazione della Classe E dovrebbe crescere leggermente di dimensioni. Il frontale si caratterizzerà per la presenza di fari dal disegno più sottile e per una griglia leggermente più grande. Il modello AMG potrà contare sulla classica griglia panamericana presente su tutti questi modelli più sportivi e su di un paraurti con diverse prese d'aria. La nuova berlina, comunque, disporrà di un look più grintoso di quello dell'attuale generazione, con alcune scelte stilistiche già viste sulla nuova Classe C e sulla nuova Classe S.

All'interno, oltre ad offrire lusso e raffinatezza, Mercedes proporrà molta tecnologia. Infatti, troveremo l'ultima generazione del sistema MBUX. Alcune precedenti foto spia hanno fatto vedere che la Classe E disporrà, probabilmente come optional, anche del più sofisticato MBUX Hyperscreen. Inoltre, la nuova generazione potrà contare sull'asse posteriore sterzante, su sospensioni pneumatiche e su tutti gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dal costruttore tedesco.

Parlando dei motori che troveremo sotto il cofano, la nuova Mercedes Classe E offrirà unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid. Non mancheranno, ovviamente, le versioni ibride. Il modello firmato AMG dovrebbe disporre di un nuovo powertrain dotato di un sistema Plug-in. A questo punto, non rimane che attendere notizie da parte di Mercedes, sul lancio della nuova Classe E che sarà offerta anche in versione station wagon.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo C.

Non capisco questa tendenza di design nell’esasperare i tratti distintivi fino a renderli grotteschi. Quel frontale fa caccare.

Antares

Il frontale in foto non mi entusiasma, ma la E resta sempre una bellissima auto, difficile sbagliare scegliendo lei.

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!