
13 Giugno 2022
Mercedes sta portando avanti lo sviluppo della nuova generazione della sua Classe E. Alcune indiscrezioni parlano addirittura di una possibile presentazione entro la fine dell'anno. In ogni caso, la nuova berlina è stata adesso spiata durante i test sulla neve nei pressi del Circolo Polare Artico. Come sappiamo, i collaudi in condizioni climatiche estreme sono molto importanti per i costruttori che hanno la possibilità di mettere alla frusta la meccanica delle loro nuove vetture.
Un video spia di CarSpyMedia permette di dare uno sguardo più da vicino ai prototipi della nuova Classe E. Ovviamente, le auto appaiono ancora camuffate anche se un po' meno rispetto al passato. Da quello che si può notare, il costruttore sembra aver scelto di dotare la nuova Classe E di uno stile del design che riprende quello delle nuove Classe C e Classe S. Del resto, Mercedes è generalmente cauta quando si tratta di cambiare l'aspetto dei suoi veicoli più venduti.
Per quanto riguarda gli interni, il costruttore dovrebbe offrire una soluzione simile a quella della Classe S. Dunque, schermi di ampie dimensioni e l'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Ovviamente, sarà presente il classico lusso che Mercedes offre ai clienti della Classe E.
Per quanto riguarda i motori, ci saranno unità Mild Hybrid e Plug-in. Alcune voci parlano anche di una versione AMG dotata di un 4 cilindri elettrificato. Si tratta di dettagli che, comunque, si potranno scoprire solamente al momento della presentazione del nuovo modello. Oltre alla versione berlina, dovrebbero arrivare le varianti Station Wagon e All-Terrain. Non ci saranno, invece, le versioni Classe E Coupé e Classe E Cabrio che saranno sostituire dalla Mercedes CLE.
Non rimane che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.
Commenti
Cida