
01 Febbraio 2022
Per tutti gli amanti della Classe G, PerformMaster ha sviluppato un progetto davvero interessante. Il noto preparatore tedesco ha preso la Mercedes-AMG G 63 e ha realizzato un body kit dedicato e un aggiornamento per il propulsore che permette al veicolo di disporre di prestazioni quasi da vera supercar. A seguito delle modifiche, la Classe G è stata ribattezzata G805. Ma andiamo con ordine. Il preparatore ha innanzitutto allargato la carreggiata di 10 mm, modifica che ha permesso al veicolo di ottenere un look ancora più aggressivo.
Frontalmente spicca una nuova griglia dove è stato posizionato anche il logo di PerformMaster. Inoltre, troviamo pure un nuovo paraurti con prese d'aria e splitter in fibra di carbonio. Nuovo è pure il cofano motore, dotato di grandi prese d'aria. Le estensioni dei passaruota sono sempre in fibra di carbonio.
Le modifiche estetiche non si sono limitate agli esterni. Infatti, il preparatore ha personalizzato anche l'abitacolo dotandolo di rivestimenti in Alcantara e pelle.
PerformMaster ha lavorato molto anche a livello del motore. Il V8 biturbo di 4 litri di cilindrata ha ricevuto nuovi turbocompressori. Inoltre, il motore è stato dotato anche di un nuovo modulo PEC-Tuning. Normalmente, questo propulsore è in grado di erogare 430 kW (585 CV) con 850 Nm di coppia. Grazie al lavoro del preparatore tedesco, la potenza dell'unità è salita a ben 592 kW (805 CV) con 1.020 Nm di coppia.
Di conseguenza, le prestazioni sono migliorate notevolmente. Di serie, la Mercedes-AMG G 63 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Grazie all'aumento di potenza, lo scatto da 0 a 100 km/h viene bruciato in appena 3,69 secondi. La velocità massima raggiunge i 260 km/h. Si tratta di prestazioni "esagerate" visto il tipo di veicolo. Tutte le modifiche di PerformMaster hanno ricevuto la certificazione TÜV in Germania. I dettagli sui prezzi non sono stati comunicati.
Commenti