Mercedes EQS: un nuovo video teaser svela qualcosa di più sugli interni

03 Marzo 2021 4

Mercedes punta molto sulla futura nuova ammiraglia elettrica EQS. Un modello che porterà al debutto diverse soluzioni tecniche innovative. Gli interni, in particolare, saranno dotati del nuovo MBUX Hyperscreen che punta a rivoluzionare l'esperienza d'uso dell'infotainment. Chi si siederà all'interno dell'auto potrà trovare uno schermo che si estende per quasi tutta la lunghezza della plancia: ben 141 cm. Non si tratta davvero di un unico schermo, ma la sensazione che offre è quella.

Il marchio tedesco ha rilasciato un nuovo video teaser proprio dedicato agli interni della vettura ed in particolare sul lavoro svolto per la loro progettazione. Protagonisti del filmato Kai Jardner, responsabile Interior Designer di Mercedes e Nina Hallier, esperta di user experience. Entrambi raccontano brevemente cosa rende unici gli interni della EQS. Sinkwitz ha lavorato per fare in modo che l'abitacolo potesse offrire sempre il classico lusso di casa Mercedes ma che allo stesso tempo fosse moderno. Hallier, invece, si è concentrata per rendere l'innovativo sistema infotainment intuitivo e facile da usare.

Ma più che le parole, sono molto interessanti le immagini che mostrano brevemente in funzione l'MBUX Hyperscreen e che fanno capire che questa piattaforma sarà in grado di offrire un'esperienza d'uso completamente differente rispetto a quella del sistema MUBX presente sugli altri modelli del marchio tedesco.

Il tutto è ovviamente una chiara mossa di marketing del marchio tedesco per esaltare le qualità della EQS e per dimostrare l'importanza che riveste questo modello per la sua strategia di elettrificazione. Mercedes non ha ancora comunicato una data ufficiale per il debutto dell'elettrica EQS. Alla presentazione, comunque, non dovrebbe ancora mancare molto. Alcune voci affermano che il lancio potrebbe avvenire nel mese di aprile con la commercializzazione che poi potrebbe iniziare in estate.

Il costruttore tedesco non ha ancora condiviso molti dettagli sulle specifiche della sua futura ammiraglia a batteria. Per il momento sappiamo che sarà in grado di offrire un'autonomia sino a 700 km. Sicuramente ci saranno diverse versioni dell'EQS visto che arriverà una variante AMG. A questo punto non rimane che pazientare ed attendere ulteriori novità su questo modello elettrico di Mercedes.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Lunigiana

Wow, a vedere il video sembra meraviglioso.

mattbra

Gran bel prodotto.
Brava Mercedes

Madfranck

contutta sta tecnologia, se accadra' un incidente di media entita', andra' a finire chee dovrai buttare la macchina perche' risultera' piu' costoso ripararla che comprarla nuova. senza contare che i carrozzieri, con tutta sta elettronica, dovranno prima laurearsi per capirci qualcosa su dove mettere le mani..

Daniel
Protagonisti del filmato Kai Jardner e Nina Hallier


E la bamba, che ne gira parecchia

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video