Mercedes: partnership strategica con Farasis per le batterie delle auto elettriche

03 Luglio 2020 0

Le batterie sono un tassello fondamentale per lo sviluppo del mercato delle auto elettriche. Un po' tutti i costruttori stanno lavorando per poter disporre dei migliori accumulatori e non avere problemi di fornitura. Ecco perché molti marchi stanno investendo nelle aziende che sviluppano le batterie. Mercedes ha fatto sapere di aver stretto un accordo di collaborazione di larga portata con il produttore cinese di batterie Farasis Energy (Ganzhou).

Parte dell'intesa, pure l'acquisizione di una partecipazione azionaria. La partnership permetterà a Mercedes di disporre di una sicura fornitura di celle per i suoi modelli. Per poter soddisfare la crescente domanda dei futuri impianti del marchio tedesco, Farasis sta realizzando una fabbrica per la costruzione di batterie a Bitterfeld-Wolfen che offrirà fino a 2.000 nuovi posti di lavoro. Il sito è stato progettato per essere sin da subito CO2 neutral.


Tra gli altri elementi chiave dell'accordo, lo sviluppo di batterie dotate delle ultime tecnologie e la riduzione del loro costo. In particolare, si lavorerà sull'aumento della densità energetica e sulla riduzione dei tempi di ricarica. Attraverso questa partnership strategica, Mercedes punta a fare un ulteriore passo avanti nel suo percorso per arrivare ad una mobilità CO2 neutral. La collaborazione tra le due aziende va avanti dal 2019, ma ora assume un valore molto più importante.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren