
10 Dicembre 2022
Arriva sul mercato italiano il nuovo Mercedes AMG GLB 35 4MATIC, la versione sportiva del SUV GLB del marchio tedesco. Gli interessati potranno acquistarlo con prezzi a partire da 58.200 euro. Un modello esclusivo per chi cerca un SUV spazioso ma che sia pure in grado di garantire divertimento alla guida.
Questo nuovo modello sportivo firmato AMG offre non solo alte prestazioni ma pure tanto spazio a bordo visto che è possibile ospitare sino a 7 passeggeri. Esteticamente le maggiori differenze rispetto al modello "canonico" riguardano la presenza del pacchetto "AMG Line" che permette di offrire all'insieme un look decisamente più aggressivo e sportivo. Merito soprattutto dello spoiler posteriore, dei paraurti ridisegnati e dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici.
Internamente, spazio al classico lusso Mercedes con alcuni richiami al mondo dello sport soprattutto grazie alla presenza dei sedili sportivi AMG. Ovviamente, il pezzo forte è il "cuore" di questo modello, cioè il 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare 306 CV e 400 Nm di coppia. A trasmettere a terra sulle 4 ruote motrici tutta questa potenza ci pensa un cambio automatico a doppia frizione AMG Speedshift Dct a otto marce.
Tutta questa cavalleria permette di accelerare da 0 a 100 Km/h in 5,2 secondi. La velocità massima è di 250 Km/h autolimitata. I conducenti potranno personalizzare l'esperienza di guida attraverso le modalità Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual che permettono di variare parametri importanti come il tempo di risposta di motore, cambio, assetto e sterzo. Molto raffinata anche la trazione integrale 4MATIC che consente di ripartire la coppia in modo variabile e immediato in base alla situazione.
Commenti
nesun "trattasi " oggi? strano..