McLaren 720S Le Mans: serie speciale che celebra i 25 anni dalla vittoria della 24 Ore

18 Giugno 2020 0

McLaren ha deciso di festeggiare i 25 anni dalla vittoria nella 24 Ore di Le Mans con un'edizione limitata della sua 720S Coupé. Saranno realizzati in totale solamente 50 esemplari, di cui 16 destinati al mercato europeo. Gli italiani interessati ad acquistare questo esclusivo modello dovranno prepararsi a "tirare fuori dal portafoglio" ben 305.642 euro.

MCLAREN 720S LE MANS

Le novità che caratterizzano tale serie speciale sono per lo più legate all'estetica e alle dotazioni. I clienti avranno a disposizione una scelta di combinazioni di colori esterni ed interni. Inoltre, ogni vettura porterà una targa dedicata a “McLaren 25 Anniversary Le Mans”. Il VIN di ogni veicolo inizierà con 298 in memoria del numero di giri completati dalla vettura guidata da JJ Lehto, Yannick Dalmas e Masanori Sekiya che vinse la gara.

Tra i dettagli estetici si menzionano, per esempio, i colori McLaren Orange o Sarthe Grey, la presa d’aria sul tetto in nero lucido con vetri posteriori in policarbonato, i parafanghi anteriori in fibra di carbonio, e le pinze dei freni color oro. Internamente, spazio all'Alcantara, a sedili da corsa in fibra di carbonio e a diversi altri particolari esclusivi.

Sul fronte della tecnica, la McLaren 720S Le Mans dispone di un motore M840T di 4.0 litri in grado di erogare 720 CV (529 kW). Tutta questa potenza permette di poter accelerare da 0 a 100 Km/h 2,9 secondi. I 200 Km/h si raggiungono in appena 7,8 secondi. La velocità massima arriva a 341 Km/h. Questo speciale modello può essere ordinato presso tutti i concessionari McLaren. Le consegne inizieranno a settembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren