Mazda CX-90, il nuovo SUV avrà anche un 6 cilindri turbo. Non arriverà in Europa

18 Gennaio 2023 0

Mazda si sta preparando al debutto del nuovo SUV CX-90, un modello a 7 posti molto importante per la sua strategia di crescita. Purtroppo, non lo vedremo in Europa. I SUV sono veicoli sempre più richiesti dai clienti e il marchio giapponese in passato aveva annunciato l'arrivo di novità in questo segmento. Per il Vecchio Continente sono stati pianificati i modelli CX-60 che abbiamo già avuto modo di provare e la CX-80. Per gli Stati Uniti, invece, la CX-70 e la CX-90.

Negli ultimi giorni, la casa automobilistica ha lanciato una campagna teaser sul nuovo CX-90 che ha permesso di scoprire alcuni dettagli interessanti. Innanzitutto, il debutto è atteso negli Stati Uniti il prossimo 31 gennaio. Ancora più importante, questo SUV sarà proposto con un 6 cilindri in linea turbo di 3,3 litri di cilindrata in grado di erogare 254 kW (345 CV) con 500 Nm di coppia.

Al momento del lancio, diventerà il motore Mazda di serie più potente di tutti. Inoltre, i vari teaser hanno confermato pure che il SUV sarà commercializzato anche in una versione ibrida Plug-in. Powertrain che potrebbe derivare strettamente da quello della CX-60 venduta in Europa.

I teaser, ovviamente, non raccontano tutti i dettagli della futura vettura. Non sappiamo, per esempio, se le due motorizzazioni debutteranno in contemporanea o se sarà proposto inizialmente il solo motore 6 cilindri e solo dopo il powertrain Plug-in (o viceversa).

Fortunatamente, al debutto non manca molto. Tra circa due settimane Mazda svelerà tutti i segreti di questo nuovo modello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!