Mazda MX-5, il raduno del 18 settembre sarà da record

10 Settembre 2022 3

Tutto pronto per il raduno nazionale 2022 dedicato alla Mazda MX-5 che si terrà il 18 settembre all’Autodromo di Modena. Con buona probabilità si tratterà di un'edizione record, il più grande raduno di MX-5 mai realizzato al mondo. Si punta, infatti, a battere il raduno olandese che nel 2013 era riuscito a radunare 683 vetture, superando a sua volta il precedente record di 459 Mazda MX-5, stabilito nel 2010 a Essen, in Germania.

I presupposti per centrare questo record ci sono tutti. Infatti, le iscrizioni sono state chiuse con circa 900 vetture registrate. In sole 3 settimane c'è stato il sold-out. E tra le 900 MX-5 partecipanti al raduno, una sarà davvero molto speciale. Infatti, sarà presente la NM Concept, prima creazione della startup Gorgona Cars, realizzata dal giornalista automotive Omar Abu Eideh e dall’ingegnere David Galliano.


Al raduno non saranno presenti solamente i club italiani dedicati alla MX-5. Infatti, decine di appassionati di questo modello da tutta Europa hanno deciso di partecipare a questo evento. Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni ospiti speciali come Nobuhiro Yamamoto, l’ingegnere giapponese che ha curato lo sviluppo della MX-5 fin dalla prima generazione, lanciata nel 1989.

L'edizione 2022 si preannuncia, dunque, ricca di sorprese. Per gli appassionati della MX-5 si tratta di una buona notizia dopo che per due anni il raduno era stato annullato a causa del Covid. Nel 2021, comunque, Mazda Italia era riuscita ad organizzare “Back To Drive”, un raduno diffuso che aveva visto il coinvolgimento di quasi tutte le regioni italiane. Ogni regione aveva a disposizione una o più destinazioni con itinerari che si snodavano tra i luoghi più suggestivi del territorio.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

Se mi regalano l'auto ci vado volentieri anch'io per aiutare a fare il record

Nazionali senza Filtro

Nessun risvoltinato alla guida

Aiitu kurosawa

Tanto di cappello, oramai un classico…ci volevano i giapponesi.
ABBASSO I SUV!

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video

Auto

Auto Plug-in: come funziona la tecnologia PHEV e cosa significa ibrida ricaricabile

Auto

Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025