Mazda 6, la prossima generazione avrà un 6 cilindri ibrido Skyactiv-X | Arriva nel 2022

14 Aprile 2020 18

La prossima generazione della Mazda 6 sarà radicalmente differente dall'attuale. Secondo un rapporto di Car and Driver, il nuovo modello debutterà entro la fine del 2022 e poggerà su di una piattaforma con motore longitudinale, trazione posteriore e motore a sei cilindri in linea. Inoltre, diventerà una berlina premium offrendo un livello maggiore di lusso rispetto ad oggi. Tutto ciò senza incrementi di prezzo particolarmente significativi.

La prossima generazione dell'autovettura dovrebbe quindi presentare un costo in linea con il modello attuale. Ma le novità non si fermano qui. Secondo la fonte, infatti, la futura Mazda 6 adotterà a livello motoristico la tecnologia Skyactiv-X in abbinamento ad un sistema ibrido Mild Hybrid a 48 V. Un'unità che dovrebbe disporre di circa 350 CV di potenza. I costi di progettazione di un propulsore così sofisticato sarebbero molto alti per un costruttore come Mazda. Tuttavia, il marchio giapponese sta stringendo ulteriormente i suoi legami con Toyota che vorrebbe adottare questo motore, o una sua variante, per le sue future Lexus IS e RC.

Toyota, dunque, potrebbe aiutare Mazda nello sviluppo di tale unità ibrida. Dal punto di vista del design, un anticipo di quello che arriverà si è già visto all'interno della Vision Coupe Concept, eletta Concept Car del 2018. Non rimane che attendere pazientemente nuove indiscrezioni su questo modello che si preannuncia ricco di interessanti spunti.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sperelli

Se non si schiaccia troppo si riescono a fare i 17-18 nel misto. Se si guida in modo disinvolto, 10-11

will

Secondo me l'unico difetto sono i motori, da quello che ho letto (i benzina) sono fiacchi e consumano, secondo me sarebbe stata perfetta con un motore benzina turbo da almeno 120 cv

Fabio Lombardo

Ottime notizie. Vedremo anche come Toyota declinerà i modelli che adotteranno questa architettura

Alessandro Condorelli

"Mild Hybrid" LOL

ma i motori €7 ? la Volvo se li è persi nelle Svalbard?

Sperelli

Anche gli interni sono notevoli. la ricomprerei.

The Chiorbolo
King Bowser

Immagino.. E' una signora macchina. Io l'ho provata ma solo per poco, però mi ha trasmesso un sacco di qualità e affidabilità alla guida ma anche come materiali, comfort ecc

acitre

Se uscisse una macchina che mi piace veramente anche domani ma in attesa di saperne di più su eventuali contributi regionali per le elettriche posso temporeggiare un bel pò. L'idea iniziale era di prendere una model 3. Comunque la mia ha 90k km ancora quindi chi se ne frega.

Sperelli

La guido da un paio di mesi, è spettacolare.

King Bowser

Mazda tanta roba.. La nuova mazda 3 a mio parere è uno delle migliori berline in circolazione, anche superiori ad auto dello stesso segmento di marche ben più " conosciute "

Pablo Escodalbar

E quanto manca al lieto evento?

Pablo Escodalbar

Se avro' ancora dei soldi in banca penso di comprarmela.

acitre

Da quando ho preso la cx 30 a mia moglie mi sono innamorato delle mazda... Staremo a vedere questa 6 per me quando pensionerò la mia.

Aster

Se non è rossa non vale:)

Aster

Berlina fantastica da anni.

Fabrizio

Buona notizia il 6 cilindri, spero che a differenza dell'attuale offerta benzina avrà più coppia di un giradischi

Davide Mosezon

La Mazda 6 berlina è veramente bellissima, ne ho una parcheggiata sotto casa rossa e la trovo veramente molto elegante ed aggressiva allo stesso tempo.

matteventu

Bellissima, non vedo l'ora di vedere la nuova.

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche