
12 Maggio 2022
Ecco una Maserati Grecale, il nuovo SUV compatto e sportivo del Tridente, appena uscita dal Programma Fuoriserie e dedicata a... Marte. Il risultato? Un modello unico.
Maserati Fuoriserie è un programma di personalizzazione che permette al cliente di scegliere tra un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori cosi da poter esprimere la propria creatività personale.
Per mostrare la bontà del progetto, Maserati ha costruito la sua Gragale Missione da Marte, con elementi esterni e interni colorati con una speciale vernice metallica texturizzata ispirata alla polvere minerale e all’erosione del metallo.
Gli esterni sono in Galactic Orange, una interpretazione Fuoriserie della scocca in un colore a più strati con base super liquida, che ricorda il metallo fuso, su una resina arancio-rossa intesa, quasi glassata, futuristica. A completare gli esterni, Grecale Mission From Mars presenta speciali cerchi Vortex Wheels. I pneumatici, invece, sono grigi, in una miscela speciale dedicata al Pianeta Marte.
A bordo della Grecale Mission From Mars c'è uno schermo da 12”3, il più grande mai montato su una Maserati, mentre sul tettuccio interno c'è una “mappa stellare” con la proiezione delle principali costellazioni.
Di alta qualità i rivestimenti a bordo: laserature passanti con backing a contrasto multicolore saldati, nastrature, riporti siliconici, embossing e debossing su pelle, valorizzazione dei materiali Automotive come l’alcantara e pelle, sono utilizzati in tutti gli interni della vettura.
La speciale one-off di Maserati è stata svelata a Milano e mostra quanto anche il Tridente italiano possa puntare sulla personalizzazione della sua quattro ruote di lusso, per esplorare nuovi confini…o nuovi pianeti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti