Maserati MC20: nuovi teaser in attesa della presentazione della supersportiva

02 Settembre 2020 8

Il conto alla rovescia è partito. Esattamente tra una settimana Maserati toglierà i veli sulla sua MC20, una supersportiva che aprirà una nuova era per il marchio italiano. Infatti, tale modello segnerà il ritorno della Casa del Tridente nel mondo delle competizioni. Proprio per questo, è possibile che venga mostrata anche la variante per la pista. Nell'attesa, il costruttore sta condividendo alcuni teaser attraverso i suoi canali social che permettono di intravedere nella penombra alcuni dettagli dell'auto.

Quanto basta per tenera alta l'attenzione su di un modello attorno al quale ci sono grandi aspettative. La MC20 sarà un prodotto fondamentale anche per la strategia di elettrificazione del marchio italiano visto che in futuro sarà proposta pure in versione 100% elettrica. L'evento di lancio si terrà a Modena e si potrà seguire digitalmente.

Oggi si conoscono già alcuni dettagli tecnici della supersportiva ed in particolare del nuovo motore chiamato "Nettuno" che è stato realizzato utilizzando alcune tecnologie che arrivano direttamente dal mondo della Formula 1. Si tratta di 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0L di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto. Tra le soluzioni all'avanguardia, un sofisticato sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione.

Se non ci saranno altre novità, l'appuntamento è per il 9 settembre per la presentazione ufficiale della Maserati MC20.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 442 euro oppure da Amazon a 688 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L'espresso che va piano

Greg ha detto che è un tombino

Alex Li

È già arrivata....... Ferrari Roma!

Vae Victis

Beh, è migliorata.

Alex Li

Alfieri doveva essere una gt a motore anteriore.......la MC 20 ha un bel Nettuno dietro i sedili......uguale uguale.

Alex Li

Si chiama Ferrari Roma......

Vae Victis

Sostanzialmente è questa.

Aristarco

quello della kamal, arriverà in ritardo e magari pure con altro nome

Gen

ma la alfieri che fine ha fatto?

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video