
14 Dicembre 2021
Il conto alla rovescia è partito. Esattamente tra una settimana Maserati toglierà i veli sulla sua MC20, una supersportiva che aprirà una nuova era per il marchio italiano. Infatti, tale modello segnerà il ritorno della Casa del Tridente nel mondo delle competizioni. Proprio per questo, è possibile che venga mostrata anche la variante per la pista. Nell'attesa, il costruttore sta condividendo alcuni teaser attraverso i suoi canali social che permettono di intravedere nella penombra alcuni dettagli dell'auto.
Quanto basta per tenera alta l'attenzione su di un modello attorno al quale ci sono grandi aspettative. La MC20 sarà un prodotto fondamentale anche per la strategia di elettrificazione del marchio italiano visto che in futuro sarà proposta pure in versione 100% elettrica. L'evento di lancio si terrà a Modena e si potrà seguire digitalmente.
Oggi si conoscono già alcuni dettagli tecnici della supersportiva ed in particolare del nuovo motore chiamato "Nettuno" che è stato realizzato utilizzando alcune tecnologie che arrivano direttamente dal mondo della Formula 1. Si tratta di 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0L di cilindrata, carter secco, in grado di erogare 630 CV (463 kW) a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto. Tra le soluzioni all'avanguardia, un sofisticato sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione.
Se non ci saranno altre novità, l'appuntamento è per il 9 settembre per la presentazione ufficiale della Maserati MC20.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Greg ha detto che è un tombino
È già arrivata....... Ferrari Roma!
Beh, è migliorata.
Alfieri doveva essere una gt a motore anteriore.......la MC 20 ha un bel Nettuno dietro i sedili......uguale uguale.
Si chiama Ferrari Roma......
Sostanzialmente è questa.
quello della kamal, arriverà in ritardo e magari pure con altro nome
ma la alfieri che fine ha fatto?