Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli: 100 esemplari per l'edizione Royale

14 Gennaio 2020 2

Maserati ha presentato la serie speciale Royale, un omaggio in chiave contemporanea all'heritage della Casa del Tridente. Questa serie speciale sarà disponibile su tutta la gamma V6 per Quattroporte, Levante e Ghibli. Complessivamente, saranno realizzate solamente 100 unità.

ELEGANZA E LUSSO

Maserati ha saputo creare nella sua storia dei veri e propri gioielli. La versione Royale del 1986 della Quattroporte III generazione è stata per la Casa del Tridente uno dei modelli più importanti, un'auto in grado di offrire non solo sportività ma anche esclusività ed eleganza.

Maserati ha quindi deciso di rende omaggio al proprio patrimonio storico rendendo disponibile la serie Royale anche su tutti i suoi modelli con motori V6. Quattroporte, Levante e Ghibli potranno quindi beneficiare di un nuovo allestimento particolarmente lussuoso.

I 100 fortunati che si porteranno a casa le auto della Casa del Tridente in questo speciale allestimento potranno scegliere tra due esclusivi colori: Blu Royale e Verde Royale.

Inoltre, per sottolineare ulteriormente l'esclusività di questi modelli, Maserati ha deciso di offrire cerchi da 21 pollici Anteo color Antracite e cerchi Titano color Antracite su Ghibli e Quattroporte con pinze freno in colore argento.

Per quanto riguarda gli interni, l'allestimento Royale, basato su quello GranLusso, propone rivestimenti in PELLETESSUTA Zegna color Cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore Nero/Cuoio.


A completare l'esclusività degli interni, la presenza di finiture high gloss (Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte), di una distintiva targhetta "One of 100", del Sound System Bowers & Wilkins, del tetto apribile elettrico e dei vetri oscurati.

Molto ricca la dotazione di serie in cui spiccano i pacchetti Cold Weather, Premium e Driving Assistance Plus. Presenti anche avanzati sistemi di ausilio alla guida (ADAS) in grado di offrire comfort e sicurezza in ogni viaggio.

Lato tecnologia, presente anche il sistema infotainment Maserati Touch Control Plus (MTC+) con display touch da 8,4 pollici, caratterizzato dai supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Per gli utenti iPhone è disponibile anche il supporto a Siri per poter interagire con l'ausilio di comandi vocali.

PREZZI

Le prime consegne della serie speciale Royale sono attese per marzo 2020. Gli interessanti possono già prenotare queste autovetture. I prezzi per la Royale Special Series partono da 104.700 euro per Ghibli, 111.600 euro per Levante e 137.300 euro per Quattroporte.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

avessi i soldi la sceglierei rispetto ad una qualsiasi tedesca

rsMkII

Linee ancora oggi splendide

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video