
10 Maggio 2021
Per la Lotus Elise arriva una nuova serie limitata chiamata "Classic Heritage Editions" pensata per festeggiare i molti successi del marchio inglese in Formula 1. Complessivamente, saranno prodotti 100 esemplari.
Nessuna novità meccanica per la Elise Sport 220 che funge da base per questa serie speciale. Il costruttore inglese ha quindi deciso di offrire questo modello in 4 livree differenti caratterizzate da una diversa combinazione di colori: nero e oro; rosso, bianco e oro; blu, rosso e argento; e blu e bianco.
Il modello nero e oro è un chiaro riferimento alla livrea della Lotus Type 72D con cui Emerson Fittipaldi ha ottenuto cinque vittorie nel corso della stagione di Formula 1 del 1972. Quello rosso, bianco e oro è ispirato alla Type 49B con cui Graham Hill ha corso nel 1968. La variante rosso e argento punta a ricordare la Lotus Type 81 del 1980 guidata da Nigel Mansell, Elio de Angelis e Mario Andretti.
Infine, la livrea rifinita nei colori blu e bianco è un omaggio al design della Lotus Type 18 del 1960. Tutti questi esclusivi modelli saranno riconoscibili anche per una targhetta sui cui è riportato il numero dell'esemplare. Di serie ci saranno molti accessori che solitamente possono essere richiesti a parte come la radio digital DAB, il climatizzatore, il cruise control e i cerchi in lega forgiati.
Parlando di prezzi, ogni Lotus Elise Classic Heritage Editions costerà uguale e cioè 47.848 euro. Gli interessati potranno comunque arricchire le auto con diversi ulteriori optional.
Commenti
Nessuna novità meccanica per la Lotus 220 che funge da base
1800, 4 cilindri, 220 CV
https://www.lotuscars.com/it-IT/model/elise-sport-220/
Mi raccomando, nessun dato tecnico su motore, cilindrata, potenza, ecc... sennò poi sembra che siamo su un sito di motori.