LG con SoundHound per sviluppare un nuovo assistente vocale per infotainment

01 Agosto 2022 0

I sistemi infotainment rivestiranno un ruolo sempre più importante all'interno delle nuove auto, tanto che già oggi si parla di computer su 4 ruote. Gli investimenti in questo settore sono molto importanti e allo sviluppo di nuove soluzioni stanno lavorando sia le case automobilistiche e sia importanti aziende tech. Su questa tematica arriva, adesso, un'interessante novità che riguarda LG che ha firmato una dichiarazioni di intenti con SoundHound AI, società attiva nel campo dell’Intelligenza Artificiale vocale.

L'obiettivo è quello di arrivare a sviluppare una tecnologia di Intelligenza Artificiale vocale all'avanguardia per i sistemi infotainment di nuova generazione. Dunque, le aziende lavoreranno per migliorare l'esperienza degli occupanti delle vetture, grazie alla realizzazione di un nuovo assistente vocale che potrà sfruttare la piattaforma di IA sviluppata da SoundHound.

Al riguardo, viene raccontato che tale piattaforma si basa su Speech-to-Meaning e Deep Meaning Understanding, due tecnologie che hanno contribuito a migliorare l’esperienza vocale che è passata da essere una semplice interfaccia di comando e controllo a un sistema in grado di riconoscere conversazioni "più naturali" e più complesse.

Questa nuova collaborazione, inoltre, permetterà agli utenti di usufruire delle voice commerce partnership di SoundHound. Si tratta, nello specifico, della possibilità di poter fare un pieno di benzina, pagare il parcheggio o, magari, ordinare da mangiare dal proprio veicolo, usando semplicemente un comando vocale.

ASSISTENTI VOCALI SEMPRE PIÙ IMPORTANTI

Gli assistenti vocali stanno diventando sempre più importanti per i sistemi infotainment. Questa tecnologia costituisce un’opportunità per i produttori automobilistici che, in questo modo, potranno offrire una vasta gamma di servizi ai conducenti che saranno in grado di compiere numerose azioni a mani libere, rimanendo concentrati alla guida.

Viste le previsioni di crescita di questo specifico settore, LG ha stretto la collaborazione con SoundHound proprio al fine di anticipare l’aumento della domanda e di far progredire la tecnologia in questa direzione. Eun Seok-hyun, Presidente della Vehicle component Solutions di LG, ha commentato:

Siamo entusiasti della collaborazione con SoundHound e attendiamo l’occasione di fornire nuove esperienze in-vehicle grazie alla perfetta integrazione tra la piattaforma di IA vocale e i nostri ultimi sistemi IVI (in-vehicle infotainment). Questa partnership ci consentirà di rispondere in maniera più efficiente alle esigenze dei clienti dell’industria automobilistica e di realizzare delle soluzioni innovative per migliorare il futuro della mobilità.

Keyvan Mohajer, President e CEO di SoundHound, ha aggiunto:

Il nostro accordo con LG darà ai produttori automobilistici di ogni livello la possibilità di fornire la tipologia di esperienza di infotainment a comando vocale a cui gli utenti sono ormai abituati in ogni circostanza. Stiamo per entrare in un’era in cui le persone si aspettano di dialogare con i dispositivi allo stesso modo in cui conversano tra di loro e in cui queste interazioni saranno di aiuto e spontanee. Questa esperienza è resa possibile dalla forma più avanzata di tecnologia di IA vocale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video