
05 Giugno 2021
Lexus offre da molto tempo auto ibride con tecnologia Full Hybrid grazie soprattutto allo sviluppo portato avanti in questo settore da parte di Toyota. Il marchio ha presentato da poco anche il suo primo modello totalmente elettrico che arriverà pure in Europa. All'appello manca una proposta ibrida Plug-in. In tal senso, qualcosa si starebbe muovendo. Nel Vecchio Continente, il costruttore giapponese ha fatto domanda per ottenere nuovi marchi che corrisponderebbero a future nuove varianti del suo crossover NX.
Si scopre così che è previsto l'arrivo di un nuovo modello che si chiamerà NX450+. La presenza del simbolo + starebbe ad identificare la presenza della tecnologia ibrida Plug-in. Se le cose stessero davvero così, è molto probabile che Lexus sfrutti il powertrain di nuova generazione montato sulla Toyota RAV4 Plug-in. Si tratterebbe di un'unità composta da un 4 cilindri a ciclo Atkinson di 2,5 litri di cilindrata con 2 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sarebbero ben 306 CV.
Si tratterebbe di una potenza più che sufficiente per consentire prestazioni brillanti. Questo crossover potrebbe disporre di una batteria agli ioni di litio da 16 kWh (Qui la differenza tra kW e kWh) in grado di offrire un'autonomia in modalità solo elettrico di oltre 60 Km. Da evidenziare che Lexus ha registrato il marchio NX450+ solo per il mercato europeo. Non rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire i piani del costruttore giapponese. Il debutto di questo modello potrebbe avvenire nel 2021.
Commenti
Concordo
La terza e quarta serie del rav4 sono orrende, la quinta si avvicina molto all'NX.
Basato spero non come linea... Il rav4 è repellente