Land Rover potrebbe sostituire il V8 diesel della Range Rover con un 6 cilindri ibrido

26 Marzo 2020 5

Il V8 diesel della Range Rover potrebbe avere i giorni contati. Land Rover, infatti, dovrebbe sostituirlo con un più moderno 6 cilindri ibrido con tecnologia Mild Hybrid. Il costruttore inglese, dopo aver introdotto il Mild Hybrid nei propulsori a quattro cilindri per i nuovi Evoque e Discovery Sport lo scorso anno, avrebbe deciso di portare questa tecnologia all'interno di nuovi 6 cilindri diesel. Questa indiscrezione molto interessante arriva da Autocar. Land Rover non ha voluto confermare la notizia.

MILD HYBRID

Secondo quanto ha riportato la fonte, dunque, il costruttore inglese ha deciso di sostituire il vecchio motore diesel V8 da 4,4 litri con un nuovo turbodiesel elettrificato da 3,0 litri. Tale unità dovrebbe essere proposta in due versioni di potenza. L'unità D350 offrirà 345 CV di potenza e 700 Nm di coppia. Tutta questa cavalleria permetterà al SUV inglese di passare da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi.

L'unità D300, invece, sarà in grado di erogare 296 CV. Inferiori le prestazioni anche se sempre notevoli. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 7,1 secondi. Questa motorizzazione sarà proposta negli allestimenti HSE, HSE Dynamic e Autobiography Dynamic del SUV inglese. Questa nuova unità 6 cilindri ibrida potrebbe arrivare anche su alcuni modelli Jaguar ed, in particolare, sulle nuove XF e F-Pace.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

OT: tutti a dire che il diesel non inquina tanto quanto il benzina, eppure dopo aver proibito il diesel per 5 giorni ci troviamo ad avere un paese ben più pulito di prima... É i giornalai di hdblog a scrivere che non servivano a niente...

Ma scommetto che anche qui arriveranno i soliti a dire che in realtà il merito sarà di un qualche virus...

Ale Jordan

Meno ibride più elettriche.

Ale Jordan

Meno ibride più elettriche

Desmond Hume

con tecnologia Mild Hybrid

ah beh

italba

Il mild hybrid è una delle peggiori str...upidaggini mai inventate in ambito automobilistico, una vera e propria truffa agli utenti e delle leggi che vorrebbero favorire le auto elettriche e le ibride "vere". E pensare che la Range, per le sue dimensioni e per la trazione integrale, avrebbe tutto da guadagnare da una soluzione quasi totalmente elettrica, con un piccolo motore diesel a fare da generatore, quattro potenti motori elettrici per la trazione ed una batteria adeguata per la funzione "plug in"

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica