Lancia torna in Europa: scelti 40 concessionari in 6 Paesi

15 Maggio 2023 3

Il piano di rilancio di Lancia non passa solamente attraverso la presentazione di nuovi modelli. Infatti, la casa automobilistica ha deciso di rivedere anche la sua strategia commerciale che prevede, tra le altre cose, pure il ritorno nei mercati europei.

E proprio al riguardo, il marchio ha annunciato di aver nominato le prime concessionarie che sosterranno il suo ritorno sui mercati del Vecchio Continente. Nello specifico, la casa automobilistica italiana ha scelto complessivamente 40 concessionarie presenti in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Saranno questi, infatti, i primi mercati dove Lancia sbarcherà nel 2024 dopo il lancio della nuova Ypsilon. Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha aggiunto:

Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline.

LA NUOVA RETE DI CONCESSIONARIE

Il processo di rinnovamento del modello distributivo è stato avviato con la presentazione della nuova Corporate Identity presso il flagship store di Milano. Processo che si completerà su tutta la rete italiana ed estera entro la prima metà del 2024, per il lancio della nuova Ypsilon, il primo dei tre modelli sui cui la casa automobilistica conta per il suo rilancio.

Il piano prevede la presentazione di un nuovo modello ogni due anni. Dunque, nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia di casa Lancia che si chiamerà Gamma: avrà una lunghezza di circa 4,7 metri e sarà 100% elettrica. Nel 2028, invece, arriverà la nuova Lancia Delta che sarà sempre esclusivamente elettrica. Dal 2026, la casa automobilistica presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente a batteria.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco B.

che figo fare il ceo di lancia, solo chiacchiere, cene, qualche video e poi di nuovo chiacchiere.

The Undertaker
ACTARUS

Ritorna per vendere peugeot

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10