Koenigsegg Gemera, infotainment in stile Tesla Model 3

09 Marzo 2020 12

La Koenigsegg Gemera è un'hypercar davvero molto interessante a partire dal suo motore ibrido in grado di erogare ben 1.700 CV. Trattasi di una potenza davvero impressionante che permette all'auto di raggiungere i 400 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi. Ma non è solo il motore a caratterizzare questo splendido modello. All'interno, infatti, spicca un sistema infotainment con ampio display touch con supporto ad Apple CarPlay.

Guardando meglio sia il display che la grafica del sistema infotelematico si nota un certa somiglianza con quello della Tesla Model 3. La scelta molto "essenziale" di Elon Musk la conoscono oramai tutti. All'inizio sollevò un po' di critiche soprattutto per via di possibili problemi di usabilità e di visibilità durante la marcia. Adesso, invece, è molto apprezzata da parte di tutti i possessori della "piccola" elettrica americana.


Christian von Koenigsegg, fondatore di Koenigsegg Automotive AB, è tra i fan di Tesla ed è un profondo estimatore dei veicoli elettrici. Per gli spostamenti quotidiani utilizza proprio una Model 3. Possedendola, appare ovvio che abbia potuto interagire con il sistema infotainment per molto tempo apprezzandone le caratteristiche. A questo punto non stupisce più di tanto che il costruttore per la Gemera possa aver seguito un approccio simile a quello dell'azienda di Elon Musk per la realizzazione dell'infotainment. Unica vera differenza la presenza di un cruscotto digitale dietro al volante che sull'elettrica di Elon Musk non è presente.

La Koenigsegg Gemera sarà prodotta in soli 400 esemplari ad un prezzo ancora non noto ma che certamente sarà alla portata di ben poche tasche.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 543 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StadiaPlus

Infotainment glielo fa Rimac penso, per lo meno seguendo i vlog di Mate sul canale YouTube di Rimac ho visto che erano loro a fargli la batteria e l'infotainment sulla Regera.

teo
Felipo
di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi.

e il passeggero Gemerà

Dark!tetto

Sarò strano io, ma preferirei un abitacolo più minimale, con intrattenimento mi basterebbe il rombo del motore ibrido e la visione della strada che si restringe mentre la spinta mi incolla al sedile...

rsMkII

Infatti hanno paragonato solo l'infotainment...

Account Anniversario

https://uploads.disquscdn.c...

BLOW

Paragonare questa con tesla è come paragonare la panda con la jeep

marcoar

Visto ma mi sarei aspettato comunque qualcosa di diverso. Con tutti i contenuti, il primo approfondimento sull'infotainment lo trovo meh.

Cave Johnson

Hanno fatto un altro articolo giorni fa:
https://www.hdmotori.it/koenigsegg/articoli/n517657/koenigsegg-gemera-motore-prestazioni-immagini/

marcoar

Ma diamine davvero?!
Di tutto quel che si poteva dire di sta vettura, siete andati a prendere l'infotainment "in stile tesla"?

Cave Johnson

Sembra roba aftermarket posticcia.

Aristarco

Su una ipersportiva sta malissimo, come i monitor non integrati degli specchietti, peccato perché per il resto é fantastica

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche