Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kia rivela gli schizzi per la sua Carens: ecco il SUV tech per famiglie numerose

07 Dicembre 2021 0

Kia ha anticipato quelli che sono i bozzetti grafici, gli schizzi o, se preferite, i ritratti di quello che sarà la nuova Kia Carens, l'attesissimo modello ringiovanito dell'azienda che sarà presentato in anteprima mondiale il 16 dicembre 2021. Ovviamente un SUV, con carrozzeria corpulenta e muscolosa, viso che tende vertiginosamente e verticalmente verso l'asfalto. Ci sono poi i fari appuntiti e sottili come vuole il nostro tempo e ampie nervature lungo i lati, cosi da enfatizzare il carattere muscoloso e ricercato.

In coda? Il lato-b è senza dubbio articolato, con un montante C che si fonde perfettamente con il resto della porzione posteriore; immancabile lo spoiler e il gruppo ottico puntuto che sembra essere collegato a se stesso tramite una striscia LED. Bello e inedito il fondo del paraurti; modellato e in rilievo. Non vi ho, però, parlato dei cerchi di generosissime dimensioni, dei grandi passaruota e delle minigonne pronunciate.


Secondo i rumors, l'abitacolo interno sarà lussuoso e soprattutto tecnologico vista la presenza di una connettività avanzata. La plancia sembra perfettamente riuscire a inglobare le sezioni dei display per l'infotainment (cosiddetto Audio Video Navigation Telematics da 10,25 pollici) e il quadro strumenti all'interno del suo design circolare, che da una buona sensazione di continuità e spaziosità.

A proposito. Buona anche l'abitabilità con una possibile terza fila di sedili per i nostri ospiti posteriori. Però…la Kia Carens non dovrebbe essere destinata al mercato nostrano, ne a quello del Vecchio e Nuovo Continente. Nel suo futuro c'è il mercato Automotive indiano e le famiglie numerose già guardano con interesse verso questo nuovo SUV.

"La Kia Carens incarna perfettamente la nostra ultima filosofia di design, 'Opposites United', e combina con successo la sportività con una personalità e uno stile sofisticati", ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Design Center, aggiungendo poi che "la Kia Carens rappresenta la nostra idea di SUV per famiglie numerose".



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video