
23 Dicembre 2021
Kia ha anticipato quelli che sono i bozzetti grafici, gli schizzi o, se preferite, i ritratti di quello che sarà la nuova Kia Carens, l'attesissimo modello ringiovanito dell'azienda che sarà presentato in anteprima mondiale il 16 dicembre 2021. Ovviamente un SUV, con carrozzeria corpulenta e muscolosa, viso che tende vertiginosamente e verticalmente verso l'asfalto. Ci sono poi i fari appuntiti e sottili come vuole il nostro tempo e ampie nervature lungo i lati, cosi da enfatizzare il carattere muscoloso e ricercato.
In coda? Il lato-b è senza dubbio articolato, con un montante C che si fonde perfettamente con il resto della porzione posteriore; immancabile lo spoiler e il gruppo ottico puntuto che sembra essere collegato a se stesso tramite una striscia LED. Bello e inedito il fondo del paraurti; modellato e in rilievo. Non vi ho, però, parlato dei cerchi di generosissime dimensioni, dei grandi passaruota e delle minigonne pronunciate.
Secondo i rumors, l'abitacolo interno sarà lussuoso e soprattutto tecnologico vista la presenza di una connettività avanzata. La plancia sembra perfettamente riuscire a inglobare le sezioni dei display per l'infotainment (cosiddetto Audio Video Navigation Telematics da 10,25 pollici) e il quadro strumenti all'interno del suo design circolare, che da una buona sensazione di continuità e spaziosità.
A proposito. Buona anche l'abitabilità con una possibile terza fila di sedili per i nostri ospiti posteriori. Però…la Kia Carens non dovrebbe essere destinata al mercato nostrano, ne a quello del Vecchio e Nuovo Continente. Nel suo futuro c'è il mercato Automotive indiano e le famiglie numerose già guardano con interesse verso questo nuovo SUV.
"La Kia Carens incarna perfettamente la nostra ultima filosofia di design, 'Opposites United', e combina con successo la sportività con una personalità e uno stile sofisticati", ha affermato Karim Habib, Senior Vice President e Head of Kia Design Center, aggiungendo poi che "la Kia Carens rappresenta la nostra idea di SUV per famiglie numerose".
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti