Kia Sportage, la nuova generazione avrà un design tutto nuovo: lancio l'8 giugno

31 Maggio 2021 3

Segnatevi la data dell'8 giugno perché Kia presenterà ufficialmente la nuova Sportage, uno dei suoi modelli più importanti. L'annuncio arriva con una serie di teaser che mostrano la nuova vettura nella penombra. Sebbene non siano stati forniti specifici dettagli sulla nuova Sportage, provando a schiarire un po' uno dei teaser è possibile scoprire qualcosa di più sul suo design.

CI SONO DELLE SOMIGLIANZE CON LA EV6

A quanto pare, la nuova generazione della Sportage adotterà un look tutto nuovo che possiamo definire quasi di rottura con il passato. Si notano, in particolare, alcune somiglianze con la nuova elettrica EV6 che portava al debutto un nuovo linguaggio di design che poi sarebbe arrivato anche su ulteriori modelli del marchio coreano. Il nuovo crossover appare muscoloso e caratterizzato da gruppi ottici anteriori dal disegno molto sottile e spigoloso. I gruppi ottici posteriori, invece, saranno uniti da una striscia a LED. Sempre dietro si nota anche la presenza di uno spoiler molto pronunciato. Inoltre, sarà presente il nuovo logo della casa automobilistica.

I teaser permettono di dare pure un primo sguardo agli interni. Qui c'è una grande differenza con il passato. Via il classico cruscotto per fare posto ad un ampio schermo. Se adotterà un layout simile a quello della EV6, sarà diviso in due. In uno troveremo la strumentazione e nel secondo l'infotainment vero e proprio. La sensazione è che il nuovo Sportage offrirà davvero tante sorprese.

Per il momento, il costruttore non ha condiviso particolari per quanto riguarda le motorizzazioni della quinta generazione del suo noto crossover. Maggiori dettagli sono attesi l'8 giugno quando l'auto sarà mostrata ufficialmente e nelle settimane successive. In ogni caso, per il mercato europeo, Kia sicuramente equipaggerà la Sportage con unità ad hoc per il Vecchio Continente. Molto probabile, dunque, che siano proposte versioni ibride. Forse, potrebbe arrivare pure una Sportage Plug-in.

Per quanto riguarda la sicurezza, sicuramente il nuovo crossover disporrà di tutti gli ultimi sistemi ADAS che Kia ha integrato nei suoi più recenti modelli. Dunque, l'auto potrà contare anche su di una guida assistita di Livello 2. In Italia, il crossover arriverà all'inizio del 2022.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

Stann’ a allargasse cor naso pure questi

Posaman

che aborto

RavishedBoy

https://uploads.disquscdn.c...

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio