
01 Aprile 2022
Rumors provenienti dall'America, sottolineano che Jeep potrebbe presentare il nuovo motore per la sua Grand Wagoneer. Parliamo del nuovissimo sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo, noto internamente come "GME-T6", che farà il suo debutto mondiale questo mese al New York International Auto Show (NYIAS).
Successivamente, nel 2023, sul mercato oltre al 3,0 litri GME-T6 è pronto a debuttare anche il sei cilindri in linea con tecnologia ibrida plug-in per dare vita a una sorta di Grand Wagoneer 4xe, un po' come è successo per la Jeep Grand Cherokee 4xe.
Si prevede, sempre a sentire gli "spifferi americani", che il cambio automatico a 8 velocità di origine ZF sarà montato sulla versione plug-in visto che è dotato di un motogeneratore ad alta tensione capace di erogare, da solo, 134 cavalli e 245 Nm di coppia.
Quest'ultimo è montato nella parte anteriore della scatola del cambio, e il suo ruolo è quello di sostituire il convertitore di coppia convenzionale di un cambio automatico. Attualmente, i modelli Jeep 4xe non necessitano di un motorino di avviamento convenzionale da 12 volt. Invece, sono dotati di una batteria da 12 volt per far funzionare gli accessori.
Da segnalare che nulla è stato confermato sull'introduzione del modello PHEV al NYIAS di quest'anno. Ci aspettiamo anche che le varianti a passo lungo del Wagoneer e del Grand Wagoneer saranno presentate anch'esse all'evento NYIAS. Le conferenze stampa si terranno mercoledì 13 aprile e giovedì 14 aprile.
[foto:moparinsiders.com]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti