
29 Settembre 2021
Per la nuova Jeep Grand Wagoneer si avvicina il momento del debutto. La casa automobilistica ha comunicato che la presentazione avverrà il prossimo 11 di marzo. L'evento di lancio, ovviamente, si terrà in streaming visto il delicato momento sul fronte sanitario. Il video teaser condiviso dal marchio in cui viene annunciata la data di lancio permette di intravedere anche qualche dettaglio del veicolo.
In ogni caso, il suo design non dovrebbe differire molto da quello della concept car che era stata svelata nel corso del mese di settembre 2020. L'auto disponeva di 7 posti e di tanta tecnologia. Per esempio, l'abitacolo si caratterizzava per la presenza di 4 schermi per conducente e passeggero anteriore per "un totale" di ben 45 pollici. Chi sta dietro, invece, poteva contare su 3 ulteriori display per un totale di 30 pollici. Non è chiaro quanti degli elementi del prototipo ritroveremo sulla versione di serie ma sicuramente il frontale si caratterizzerà per la classica griglia a sette feritoie.
Jeep Grand Wagoneer rappresenterà, in ogni caso, l'offerta top di gamma del costruttore con contenuti premium. Sulle motorizzazioni, per il momento, non ci sono dettagli precisi. Potrebbe esserci una proposta Plug-in anche se non ci sono informazioni sul powertrain scelto. Già al momento del lancio del concept, Jeep aveva parlato della possibilità di utilizzare questa tecnologia. Contestualmente, potrebbero arrivare anche soluzioni endotermiche e Mild Hybrid derivate dalla Ram 1500.
Debutterà anche in Europa? Non ci sono informazioni per il momento anche se le sue caratteristiche si sposano meglio con il mercato americano. A questo punto non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello, prezzi inclusi.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Bella massiccia. Peccato che da noi siano totalmente inacquistabili, non tanto per le dimensioni ma per il prezzo.
Sicuramente questa in Europa ci arriverà attraverso qualche importatore parallelo..... è quasi 6m.!
La Grand Cherokee L ...5,2m... sarà il top di gamma EMEA.
Brutta...uniche jeep che mi piacciono molto solo la Wrangler e la Compass.
Dubito fortemente che la venderanno in Europa.
Secondo me solo USA, Cina e medio oriente.