
25 Settembre 2021
Gli effetti dello scoppio della pandemia da Coronavirus hanno costretto molti produttori di auto a fermarsi. Oltre al danno economico, questo ha comportato anche una serie di cambi nei loro progetti industriali come i piani di lancio dei nuovi modelli. Secondo quanto riporta Automotive News, FCA avrebbe comunicato ai suoi fornitori che l'inizio della produzione dei nuovi Jeep Grand Wagoneer e Grand Cherokee sarebbe stato rimandato di 3 mesi.
Entrambi questi nuovi modelli dovrebbero arrivare nelle concessionarie nel 2021. FCA non ha voluto confermare l'indiscrezione sebbene abbia comunque sottolineato di aspettarsi un po' di ritardo nei suoi programmi a seguito dello scoppio della crisi sanitaria. Questa notizia arriva mentre il costruttore sta programmando la ripresa delle attività dopo il lungo periodo di stop produttivo. Il ritorno alla normalità in molti dei suoi stabilimenti in Italia come in America dovrebbe avvenire progressivamente già dall'inizio del mese di maggio.
Per quanto riguarda i due modelli oggetto dell'indiscrezione, Jeep Grand Wagoneer 2021 dovrebbe essere un SUV di grandi dimensioni che si andrà a confrontare con modelli del calibro del Ford Expedition. Jeep Grand Cherokee 2021, invece, riceverà un corposo aggiornamento visto che si tratta di uno dei modelli più vecchi oggi a listino. Per conoscere tutte le complete specifiche si dovrà, comunque, attendere la loro presentazione ufficiale.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti