
07 Luglio 2020
Il prossimo anno sarà certamente importante per Jaguar Land Rover per risollevarsi dai problemi di natura economica causati dallo scoppio della pandemia che ha colpito duramente un po' tutto il mondo dell'auto. Per questo, il marchio inglese starebbe valutando alcune possibilità per portare al debutto un modello che sia in grado di generare grandi volumi di vendita e quindi profitti. In particolare, si starebbe ragionando sulla possibilità di sostituire le berline XE e XF che non vendono molto.
Tra le opzioni sulla carta ci sarebbe quella di una berlina proposta con motori ibridi Mild Hybrid e Plug-in. Addirittura, il marchio potrebbe realizzare un'auto ancora più piccola, sui 4,5 metri, in stile hatchback. Si tratterebbe di un prodotto globale, pensato per attirare anche gli acquirenti più giovani ma proposto con un look elegante. Un modello che andrebbe a confrontarsi, per esempio, con la Classe A o con l'A3 Sportback.
Entrare nel mercato delle hatchback premium non sarebbe certamente facile per Jaguar ma potrebbe permette di ampliare la platea di interessati e quindi di generare numeri di vendite superiori. Ovviamente, si tratta di indiscrezioni, per il momento. Nei prossimi mesi sarà molto più facile capire i movimenti interni del marchio inglese e comprendere i suoi piani per i nuovi modelli.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Magari a trazione posteriore