Jaguar Land Rover: in arrivo 3 nuove auto elettriche nel 2021

23 Marzo 2020 0

Jaguar Land Rover investirà 1 miliardo di sterline (oltre 1 miliardo di euro) che serviranno anche per la realizzazione di 3 nuovi veicoli elettrici che affiancheranno il SUV I-Pace (QUI la nostra prova). Queste nuove auto elettriche del marchio inglese debutteranno sul mercato entro il prossimo anno. Nei piani del Gruppo anche la ristrutturazione degli impianti di Castle Bromwich e di Solihull dove saranno costruiti i nuovi modelli basati sulla piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture).

NUOVI MODELLI ELETTRICI

Il primo modello 100% elettrico che Jaguar Land Rover ha intenzione di produrre sarà la nuova berlina premium Jaguar XJ. In tal senso non si tratta di una vera e propria novità in quanto era già stato detto tempo addietro che la nuova generazione di quest'auto sarebbe stata solamente a batteria. Arriveranno poi due nuovi crossover: il "Road Rover" e la nuova ammiraglia Jaguar J-Pace. Tutti e tre i nuovi modelli sono basati sulla piattaforma MLA, che può essere configurata con tre diversi tipi di motorizzazioni: elettrica, ibrida Plug-in e a combustione.

Questa piattaforma servirà anche per la realizzazione della prossima generazione delle Range Rover e Range Rover Sport, nonché della Discovery 6. Il nuovo design della XJ dovrebbe essere presentato alla fine di quest'anno, prima che i primi esemplari escano da Castle Bromwich nella primavera del 2021. Si sa molto poco, invece, sugli altri due modelli elettrici. La J-Pace si distinguerà dall'attuale F-Pace avendo un interno molto più lussuoso e uno stile più all'avanguardia.

VIDEO

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 499 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren