
21 Agosto 2020
Jaguar Land Rover investirà 1 miliardo di sterline (oltre 1 miliardo di euro) che serviranno anche per la realizzazione di 3 nuovi veicoli elettrici che affiancheranno il SUV I-Pace (QUI la nostra prova). Queste nuove auto elettriche del marchio inglese debutteranno sul mercato entro il prossimo anno. Nei piani del Gruppo anche la ristrutturazione degli impianti di Castle Bromwich e di Solihull dove saranno costruiti i nuovi modelli basati sulla piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture).
Il primo modello 100% elettrico che Jaguar Land Rover ha intenzione di produrre sarà la nuova berlina premium Jaguar XJ. In tal senso non si tratta di una vera e propria novità in quanto era già stato detto tempo addietro che la nuova generazione di quest'auto sarebbe stata solamente a batteria. Arriveranno poi due nuovi crossover: il "Road Rover" e la nuova ammiraglia Jaguar J-Pace. Tutti e tre i nuovi modelli sono basati sulla piattaforma MLA, che può essere configurata con tre diversi tipi di motorizzazioni: elettrica, ibrida Plug-in e a combustione.
Questa piattaforma servirà anche per la realizzazione della prossima generazione delle Range Rover e Range Rover Sport, nonché della Discovery 6. Il nuovo design della XJ dovrebbe essere presentato alla fine di quest'anno, prima che i primi esemplari escano da Castle Bromwich nella primavera del 2021. Si sa molto poco, invece, sugli altri due modelli elettrici. La J-Pace si distinguerà dall'attuale F-Pace avendo un interno molto più lussuoso e uno stile più all'avanguardia.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti