Hyundai Autosantoro Electrified: il primo hub della mobilità elettrica Hyundai in Italia

25 Maggio 2023 0

Hyundai Italia e Autosantoro hanno inaugurato a Salerno il primo hub dedicato esclusivamente alla mobilità elettrica di Hyundai in Italia. La collaborazione tra il marchio coreano e il concessionario va avanti dal 1984. Adesso, con l'inaugurazione di "Hyundai Autosantoro Electrified", Autosantoro diventa il primo concessionario ad offrire in Italia la mobilità zero emissioni Hyundai con una formula tutta nuova.

Questo nuovo hub per la mobilità elettrica offrirà un servizio a 360 gradi: dalla vendita della gamma delle elettriche e delle Plug-in del costruttore coreano, fino all’assistenza e ai ricambi. Inoltre, metterà a disposizione spazi per la formazione oltre a 8 punti di ricarica, di cui 6 aperti al pubblico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Si tratta di quattro colonnine con due linee di ricarica ciascuna, di cui una a elevata potenza (300 kW) e tre da 22 kW.

La struttura è stata progettata secondo i più moderni standard di sostenibilità e si sviluppa su una superficie di tremila metri quadrati e comprende salone, officine e zone dedicate alla formazione. Inoltre, grazie ad un impianto fotovoltaico è completamente autonoma dal punto di vista energetico.

Dunque, Hyundai Autosantoro Electrified è destinato a diventare una "green house" dedicata ai modelli Hyundai dotati di powertrain elettrificati, elettrici e ibridi. Nell’ottica di favorire una cultura della mobilità del futuro, ci sarà spazio per workshop, eventi e iniziative con partner istituzionali per avvicinare il pubblico alla mobilità a zero emissioni. Andrea Crespi, Presidente e CEO di Hyundai Italia, sull'innauguzione di questo hub per la mobilità elettrica, ha commentato:

Lavoriamo con la famiglia Santoro da quarant’anni e da sempre apprezziamo la cura e l’attenzione che dedica ai clienti. Crediamo e supportiamo l’iniziativa della sede Electrified: un progetto lungimirante che rivela una visione di business sostenibile sul lungo termine. Autosantoro è un fiore all’occhiello per Hyundai e siamo certi che questo sia solo il primo passo per lo sviluppo di una rete sempre più improntata alla mobilità zero emissioni in Italia.

Vincenzo Santoro, titolare di Autosantoro, ha aggiunto:

Siamo felici di inaugurare questo Hub sostenibile, che da un lato consolida e amplia la portata della nostra grande collaborazione con Hyundai, dall’altro conferma la visione che ha ispirato mio padre, Gabriele Santoro, sin da quando fondò l’azienda nel 1968: orgogliosamente a vocazione familiare e sempre orientata al futuro e all’innovazione. Queste due parole oggi significano soprattutto sostenibilità e mobilità a zero emissioni, per questo abbiamo fortemente voluto investire in questa sede Electrified e farlo con un partner che ha messo da tempo al centro delle sue strategie la transizione energetica.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno