Hyundai Santa Fe, la nuova generazione potrebbe essere così

24 Gennaio 2023 0

I SUV sono sempre più importanti visto che le preferenze del mercato vanno in questa direzione. Hyundai che da poco ha presentato la nuova generazione della Kona, sta lavorando anche sulla nuova Santa Fe che dovrebbe arrivare sul mercato tra il 2024 e il 2025. Si tratta di un modello molto importante per il costruttore coreano. Alcuni muletti dei primi prototipi di questa nuova vettura sono stati già intercettati durante le sessioni di test su strada.

Partendo dalle prime foto spia e da una serie di indiscrezioni sul futuro di questo modello, i colleghi di Motor.es hanno provato ad immaginare come potrebbe essere la quinta generazione della Santa Fe.

LA NUOVA GENERAZIONE

La nuova Santa Fe potrà contare su forme più squadrate. Il frontale, in particolare, presenterà nuovi gruppi ottici con una firma luminosa a forma di H. Lo stile del SUV sarà nuovo e molto più moderno di quello attuale. Le proporzioni, comunque, non cambieranno molto visto che la vettura continuerà ad offrire molto spazio all'interno. Infatti, pure il nuovo modello sarà in grado di poter ospitare a bordo fino a 7 passeggeri.

E parlando proprio dell'abitacolo, il SUV offrirà uno stile minimalista e con tanta tecnologia. Come negli ultimi modelli del marchio coreano, troveremo un ampio pannello con all'interno due display da 12,3 pollici, uno per la strumentazione ed uno per il sistema infotainment vero e proprio. Ovviamente non mancheranno sistemi ADAS di ultima generazione.

Per quanto riguarda, invece, i motori, troveremo molto probabilmente unità endotermiche dotate della tecnologia Mild Hybrid, oltre a versioni Full Hybrid e Plug-in. In particolare, il modello PHEV dovrebbe ottenere una batteria più grande rispetto a quella presente nella versione attuale, guadagnando autonomia in modalità solo elettrica.

Nel corso dei prossimi mesi sicuramente arriveranno nuove informazioni sullo sviluppo della nuova Santa Fe che permetteranno di capire meglio la direzione che sta pendendo Hyundai nello sviluppo della vettura.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video