Hyundai Universe Mobile Office, il bus diventa un ufficio mobile

28 Dicembre 2022 0

In tempi di smart working, Hyundai ha presentato alcuni giorni fa l'Universe Mobile Office. Stiamo parlando di una variante molto particolare del suo bus Universe che il costruttore commercializza all'interno del mercato coreano. La novità è che gli interni sono stati completamente rivisti per trasformare il bus in un luogo di lavoro. I passeggeri, dunque, durante i loro viaggi o in zone remote potranno continuare a lavorare in tutta comodità.

ANCHE UNA SALA RIUNIONI

La casa automobilistica racconta che l'Universe Mobile Office punta ad offrire un ambiente di lavoro che può essere personalizzato in base alle esigenze. Oltre a spazi di lavoro singoli è possibile avere aree dove lavorare in gruppo e non manca nemmeno la possibilità di avere delle mini sale riunioni. C'è persino un sistema per le videoconferenze, una soluzione immancabile per gestire le riunioni.

Per rendere il lavoro il più confortevole possibile, soprattutto nei lunghi viaggi, gli occupanti potranno godere di sedili reclinabili, tavoli, pad di ricarica wireless, sistemi di intrattenimento individuali e diversi spazi per alloggiare oggetti e piccoli bagagli.


Con questa particolare soluzione, Hyundai vuole portare ad un livello superiore il concetto di smart working. Il nuovo Hyundai Universe Mobile Office è disponibile in diverse configurazioni: 10 posti standard, 13 posti (12+1) con spazio per la collaborazione di gruppo nella parte anteriore, 13 posti (12+1) con spazio ufficio e 13 posti (11+1+1) con configurazioni di sedili separate.

Non è certamente la prima volta che si vede un progetto simile. Negli ultimi anni, con la crescita dell'utilizzo dello smart working a causa dello scoppio della pandemia, abbiamo visto diversi progetti simili e probabilmente ne arriveranno di ulteriori. Al momento non sembrano esserci piani per commercializzare questo "ufficio mobile" nel Vecchio Continente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video