Hyundai i10, il restyling è stato spiato su strada

21 Settembre 2022 33

Si sta avvicinando il momento, per la Hyundai i10, di ricevere un restyling. L'attuale terza generazione è in vendita da oltre 2 anni e il costruttore coreano sta lavorando ad un aggiornamento che permetterà di dare una rinfrescata al look di questo suo modello. Un muletto del restyling è stato intercettato sulle strade tedesche durante una serie di test.

La vettura appare fortemente camuffata davanti, dietro e al livello delle portiere. Probabilmente saranno queste le aree dove i tecnici coreani introdurranno le maggiori novità di design.

RITOCCHI AL LOOK

Il camuffamento non permette osservare molti dettagli. Al momento possiamo notare solamente le nuove luci diurne a LED che presentano una forma differente rispetto a quella dell'attuale modello. Con il tempo e con l'arrivo di nuove foto spia, sicuramente sarà possibile scoprire più novità del restyling.

Comunque, è lecito anche attendersi modifiche alle forme dei paraurti anteriori e posteriori e ai gruppi ottici. Probabilmente arriveranno pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal diverso design. Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, oltre a nuovi rivestimenti, probabilmente arriverà un aggiornamento della dotazione tecnologica con un sistema infotainment più recente.

Per quanto riguarda i motori non dovrebbero esserci particolari novità. L'attuale gamma dovrebbe essere riconfermata. Difficile che possano essere introdotti grandi cambiamenti anche per ragioni economiche per via dei ridotti margini di profitto su vetture di questo segmento.

Sappiamo che Hyundai sta lavorando a delle "piccole" elettriche che dovrebbero debuttare nel 2023 e nel 2024. Possibile, dunque, che il restyling della i10 possa essere l'ultimo per questo modello prima di essere mandato in pensione ed essere sostituito da un modello elettrico.

Il restyling della Hyundai i10 dovrebbe arrivare nel corso del 2023. Non rimane che attendere ulteriori novità sul lavoro di sviluppo.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

92 Nm di applausi...per la battuta sagace... + 20 forniti dal BSG.
Giusto per cronaca gli altri millini tre cilindri viaggiano su coppie simili al solo termico.

Lele

Forse compreso il motore termico ahahahahah

Alex Li

Basta leggere le caratteristiche tecniche...che trovi dove vuoi.
5 kW e 20 Nm di coppia aggiuntivi.

Alex Li

Certamente quando c'è più roba più si può guastare.
È una truffa quando non fai una cosa promessa.
Il mildhybrid 12v non riesce a spostare il veicolo con il motogeneratore quindi la sua potenza è ininfluente.
Il BSG di Panda sviluppa 5kw a batteria carica ed è avvertibile quando funziona.
Non fa' miracoli ma neanche lo promette.

Nebula

La casa dichiara 20 nm di coppia massima

Alex

Ciao io da due mesi ho la nuova aygo x e mi fa 21 al litro sempre, dunque consuma come la panda mild hybrid pur avendo solo il motore termico. È stato migliorato e per adesso mi trovo bene

Federico Ferrari

La Panda ha un mild hibryd a 12 v, quelli a 24 e ancor più a 48 volt sono ben altra cosa..

Vae Victis

La motorizzazione della Panda è molto buona, e consuma poco.

Harry_Lime

Perchè quando compri un'auto oggi che te frega se quella prima era diversa? A me sembra un pregio e non un difetto.

Lele

Mah, a parte gli incentivi fiscali, per me é una cosa in più che si può rompere, con vantaggi non tangibili. Non so quanti Nm dia un motore elettrico da 2kW, ma dubito riesca a fornire 20Nm, così a occhio secondo me stiamo sui 3 Nm

Nebula

Ancora non mild hybrid.. vende poco e venderà poco anche in Europa.

Nebula

Con questi motori morti anche 20 nm ai bassi regimi sono meglio di nulla.. inoltre aiutano leggermente i consumi oltre i vantaggi fiscali ..

T. P.

vabbeh per così poco...

MatitaNera

Sei buono con tutti

Ma questi restailano ogni anno.

lele

si sa niente dell'eventuale uscita del restyling?

T. P.

se è per farti contento, dirò che fa schifo! :)
cuntent? :)

lele

Per quanto mi riguarda il mild hybrid è la sòla (truffa) peggiore che ci possa essere. Prendiamo per esempio la Panda... il motore elettrico ha "ben" 2kW di potenza... ti cambia la vita proprio.
E poi hai anche pù "roba" che si può rompere

Vive

Speriamo arrivi il mild hybrid, ad oggi l'unica grave assenza che mi fa preferire la vetusta Panda.

MatitaNera

Questo è un'altro discorso

Luis

fai male perchè sono le migliori qualità prezzo al momento soprattuto nei segmenti piccoli

MatitaNera

Le coreane le evito per principio. Ad ogni generazione rifanno l'auto come fosse un'altra. Continuità zero.

MatitaNera

Te pareva

IFM

Esatto. Per la pandina Poi per il bollo in Lombardia se scegli domiciliazione ulteriore 15% di sconto. Io ho fatto così.

Lupo1

È una caxxata però

T. P.

concordo

Roberto

Si chiama Fabrizio non Riki

Joel

A Roma continuano ad avere esenzione bollo e strisce blu gratis come le full

David

Ormai questi incentivi andranno scemando, già in area c a Milano non ci entra più, al sud dove abitano i miei hanno tolto l’esenzione delle strisce blu, insomma è finita la pacchia di questi finti ibridi

Joel

È senza dubbio la migliore del segmento A. Ma ha un problema gravissimo. Non è mild hybrid. Questo significa tanti saluti all’esenzione bollo e pagamento delle strisce blu. A questo punto meglio Panda.

L'illuminato

ma vai a fartelo mettere dove non batte il sole, rikkiò!

Fabrizio

Basta con queste auto a benzina...

Portobello

carina!

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video