Nuova Hyundai i30 N: design rinnovato e cambio automatico a 8 rapporti

16 Settembre 2020 3

Nuova Hyundai i30 N fa capolino all'interno di alcune primissime immagini condivise dal costruttore coreano. Sebbene le foto non siano chiarissime, è possibile comunque scorgere alcuni dettagli dell'allestimento sportivo della nuova Hyundai i30. Il costruttore, comunque, ha promesso che maggiori informazioni saranno svelate in futuro.

DESIGN E CAMBIO AUTOMATICO

Nuova Hyundai i30 N si caratterizza per un look decisamente sportivo, enfatizzato dalla presenza di paraurti anteriori e posteriori aggressivi, di un doppio scarico maggiorato, di un’ampia griglia centrale firmata N, e di nuovi fanali a V con luci diurne (DRL) a LED. Dalle immagini è possibile notare anche i nuovi cerchi in lega da 19 pollici sviluppati per essere i più leggeri possibile per contribuire a contenere il peso dell'autovettura.


Dal punto di vista meccanico, Hyundai ha fatto sapere che sarà presente il cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti (N DCT), con funzioni di cambiata dedicate "N Performance" per garantire le massime prestazioni. Nessuna informazione precisa, invece, per quanto riguarda la scelta del motore. Dettaglio che sarà svelato prossimamente assieme a tutte le altre caratteristiche della sportiva che il marchio coreano non ha ancora comunicato.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Non consideri che molti elaborano le proprie auto.

Aristarco

beh hyundai alla fine nel mondo qualcosa di motorsport l'ha fatto, ricordo ad esempio le vecchie accent correre nel wrc...magari in italia non sono riconosciute come sportive, ma all'estero si

Ok fare una vettura sportiva della i30... Ma vende? In fondo la i30 non é una icona e Hyundai non é così conosciuta nel mondo delle "sportive".

Detto questo, l'ultima volta che sono stato in Germania, vedevo una GTI puntare la i30N durante un sorpasso di un veicolo che viaggiava a 100km/h... Mai visto una vettura essere umiliata tanto! La GTI é davvero per gli sfigati! Dopo 1km la GTI non la vedeva nemmeno più la i30, talmente era lontana.

Giusto per rimanere nel tema: "dichiarazioni su carta".

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli