Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hyundai Veloster N 2020: arriva il nuovo cambio DCT a 8 rapporti

23 Aprile 2020 3

Hyundai ha portato al debutto la nuova Veloster N che per il 2020 guadagni alcuni ritocchi, sopratutto tecnici. Questa compatta sportiva del produttore coreano ottiene un nuovo cambio DCT a doppio frizione a 8 rapporti, nuovi sedili e un rinnovato sistema infotainment. La commercializzazione inizierà dalla Corea del Sud per poi essere estesa ad altri mercati.

HYUNDAI VELOSTER N

La principale novità è la nuova trasmissione pensata per esaltare il piacere di guida. Dal punto di vista tecnico porta in dote la modalità N Grin Shift (NGS) che aumenta del 7% la coppia a disposizione per circa 20 secondi grazie al lavoro del turbocompressore (da 352 Nm a 377 Nm). In questo modo è possibile massimizzare le prestazioni, esaltando le dinamiche dell'auto. Questo innovativo cambio dispone anche della tecnologia N Power Shift (NPS) che ottimizza i passaggi di marcia per fare in modo che il motore si trovi sempre nelle condizioni migliori di rendimento.

Non manca nemmeno il sistema N Track Sense Shift (NTS) che gestisce al meglio l'utilizzo dei rapporti in base alla condizioni stradali. Grazie a questa innovativa trasmissione, la nuova Hyundai Veloster N accelera da 0 a 100 Km/h in 5,6 secondi. La versione 2020 della compatta coreana vede l'introduzione pure di un nuovo sistema infotainment caratterizzato dalla presenza di un display da 8 pollici. Per gli amanti della buona musica, Hyundai ha integrato un nuovo impianto audio JBL.


Sempre a livello di interni, debuttano, tra gli accessori, i nuovi sedili N Light Sports rivestiti in pregiata Alcantara e molto leggeri visto che pensano 2 Kg in meno rispetto a quelli standard. Non manca nemmeno una ricca dotazione di sistemi ADAS tra cui si menzionano Front Collision-Avoidance Assist (FCA), Driver Attention Warning (DAW), Lane Following Assist (LFA), Lane Keeping Assist (LKA) e Rear Cross-Traffic Collision Warning (RCCW). Nessuna indicazione, al momento, per quanto riguarda il listino.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Si avranno gli stessi equipaggiamenti sulla i30N? Bellissimi i sedili

DefinitelyNotBruceWayne

Se solo non avesse quel layout delle portiere così assurdo

sgarbateLLo

Peccato non la portino in Italia

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video

1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno