
10 Novembre 2020
Hyundai ha annunciato di aver allargato la gamma del suo SUV best seller con l'arrivo del modello Tucson XLine che si caratterizza per offrire un equipaggiamento davvero molto ricco. Il SUV che può essere scelto anche con motorizzazioni ibride, è oggetto pure di un'interessante campagna promozionale. Questo modello è proposto a interessi zero e senza anticipo, con pagamento della prima rata nel 2021. Prezzi da 28.600 euro.
Il nuovo Hyundai Tucson XLine offre di serie davvero tantissimo. La dotazione include, tra le altre cose, cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori Full LED, navigatore touchscreen da 8 pollici con connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera. Presenti anche il pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key e i più recenti e avanzati sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense come Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento Veicoli e Pedoni, Mantenimento Attivo della Corsia, Riconoscimento dei Limiti di Velocità e Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.
Il SUV di Hyundai (Qui la nostra prova) può essere scelto con un’ampia gamma di motori benzina, diesel e ibridi, tutti omologati Euro 6d Temp (Qui la guida). Si potrà scegliere, per esempio, il propulsore benzina 1.6 litri GDI abbinato a un cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore in grado di erogare 132 CV. In alternativa c'è il nuovo diesel da 1.6 litri declinato in due livelli di potenza e disponibile nella versione da 136 CV anche con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).
Le varianti diesel dispongono, tutte, del sistema ibrido Mild Hybrid 48 V che permette di abbattere i consumi e quindi pure le emissioni inquinanti. Un sistema che consente di rendere le partenze più confortevoli e di offrire un'accelerazione più pronta. Grazie alla presenza del sistema ibrido, la nuova Hyundai Tucson XLine offre l’accesso ad aree a traffico limitato in diverse città e benefici fiscali come l’agevolazione sulla tassa di circolazione a seconda delle regioni.
Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022
Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video
Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video
Commenti
molto meglio la versione N line
Gran bella macchina anche se personalmente ritengo che l'ultimo restyling abbia completamente rovinato le linee caratteristiche dei fanali.