Honda, tre nuovi concept elettrici al Salone di Shanghai

19 Aprile 2023 5

Honda ha scelto il Salone di Shanghai per presentare il futuro della sua gamma di veicoli elettrici. Nello specifico, la casa automobilistica giapponese ha svelato e:NP2 Prototype, e:NS2 Prototype ed e:N SUV Prologue. Si tratta di concept destinati ad una futura produzione di serie. Honda, ricordiamo, intende lanciare sul mercato cinese 10 nuovi modelli elettrici entro il 2027 ed arrivare a disporre di una gamma 100% elettrica nel 2035.

SUL MERCATO DAL 2024

Dunque, per raggiungere il suo obiettivo sul mercato cinese, il marchio sta lavorando in più direzioni. Secondo quanto raccontato, le versioni di serie di e:NP2 Prototype ed e:NS2 Prototype arriveranno su questo mercato all'inizio del 2024. Si tratta di due SUV pensati per offrire un piacere di guida di alto livello. Inoltre, stando a quanto evidenziato da Honda, si caratterizzeranno per disporre di nuove tecnologie a partire dal nuovo sistema infotainment Honda Connect 4.0.

e:NS2 Prototype

Purtroppo, nulla è stato detto sulle specifiche tecniche. Dunque, al momento non sappiamo i dettagli sui motori, sulle batterie e sull'autonomia. Probabilmente, questi modelli condivideranno la medesima meccanica. Comunque, maggiori dettagli arriveranno con l'avvicinarsi del momento della presentazione delle vetture di serie. Per quanto riguarda, invece, il concept e:N SUV Prologue, il marchio giapponese fa sapere che questa vettura anticipa la prossima generazione della sua gamma e:N. I primi modelli di serie basati su questo concept arriveranno in Cina verso la fine del 2024.

e:N SUV Prologue

Anche in questo caso parliamo di un SUV. Tuttavia, c'è un dettaglio importante che è stato evidenziato da Honda. Infatti, la e:N SUV Prologue poggia sulla nuova piattaforma e:N Architecture W che è stata realizzata espressamente per le auto elettriche. Purtroppo, anche in questo caso Honda non ha voluto dire nulla sulle specifiche tecniche del concept. Lato tecnologia, pure questa vettura disporrà del nuovo sistema infotainment Honda Connect 4.0.

Non rimane, dunque, che attendere maggiori novità sui prossimi modelli elettrici che Honda sta sviluppando per il mercato cinese.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Firebrand81

Più che altro perché i jap comprano solo auto jap, ed i costruttori jap son vittime del bias cognitivo della fallacia dei costi sommersi riguardo ai veicoli FCEV (idrogeno).

Firebrand81

I jap disegnano, i cinesi fanno e vendono

Deimos

Perché ai giapponesi piacciono molto i motori quasi se non di più degli italiani. Difatti è piano zeppo di appassionati con dei ferri allucinanti perché le restrizioni sono minori così come i costi. A loro interessa più l'ibrido nel loro mercato.
Sono i cinesi che spingono tanto per l'era elettrica. I giappo ci arriveranno con molta calma, prima pensano ai motori ibridi.

boosook

Molto bella, ora dovrebbero solo produrla... perché qui, mentre i giapponesi fanno concept, il resto del mondo già produce...

Fede

Come disegni, mi piacciono.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10