Nuova Honda Civic, la versione a 5 porte debutterà il 24 giugno

12 Giugno 2021 5

Honda, dopo aver svelato la versione sedan della nuova Civic, si sta preparando a mostrare pure la versione Hatchback a 5 porte. La presentazione è attesa per le 3 del mattino del 24 giugno (orario italiano). Contestualmente all'annuncio, la casa automobilistica ha condiviso un primo teaser in cui si può intravedere nell'ombra il nuovo modello.

POCHE DIFFERENZE CON LA BERLINA

Non dovrebbero esserci molte sorprese. Questa variante della nuova Civic presenterà tutte le novità viste all'interno della versione berlina. A livello del design, le maggiori differenze saranno nella zona posteriore. La Hatchback dovrebbe sostanzialmente essere solo la versione sedan con la "coda tagliata". Si caratterizzerà, dunque, per una linea del tetto differente e più inclinata e per la presenza del portellone. Altre evidenti differenze estetiche non dovrebbero esserci.

L'abitacolo sarà completamente rinnovato rispetto all'attuale generazione e presenterà tutte le novità viste nel nuovo modello in versione berlina. Ci sarà la strumentazione digitale e un infotainment di ultima generazione proposto con display di grandezze differenti. Non mancheranno le compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

Sul fronte dei motori si può solo ipotizzare che saranno presenti le unità annunciate per la versione berlina. Si tratta di due motorizzazioni a benzina, entrambe abbinate ad una trasmissione CVT: un 4 cilindri aspirato di 2 litri di cilindrata da 158 CV (116 kW) e 187 Nm di coppia e di un 4 cilindri turbo di 1,5 litri di cilindrata da 180 CV (132 kW) e 240 Nm di coppia.

Il modello Hatchback arriverà anche in Europa. Dunque, è possibile che al momento della presentazione vengano anche forniti dettagli sulla commercializzazione nel Vecchio Continente. Non rimane che attendere per scoprire tutte le informazioni su questo nuovo modello del costruttore giapponese.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

Si nel senso che devi essere drogato o ubriaco per fartela piacere.

teo

Lo sfondo di GTA vice city promette bene

Vae Victis
Vae Victis

CVT?!!

Aspetta che cerco l'iconcina del vomito.

Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog