Honda Civic Type R Limited Edition da record sul circuito di Suzuka

11 Luglio 2020 4

Honda Civic Type R, nella versione Limited Edition, ha fatto segnare un tempo record, per un’auto a trazione anteriore, sul ben noto circuito di Suzuka in Giappone. Il cronometro si è fermato su 2 minuti e 23,993 secondi. Il tracciato è certamente impegnativo con tratti tecnici e un rettilineo molto lungo di 1,2 Km. Grazie alle sue specifiche tecniche di alto profilo, la Civic Type R Limited Edition ha ottenuto questo importante risultato.

La vettura che ha fatto segnare tale record disponeva delle medesime specifiche della Type R Limited Edition di serie in vendita in Europa.

LIMITED EDITION

Sono 100 i modelli che saranno costruiti di quest'autovettura sportiva per il mercato europeo. Dal punto di vista tecnico, dispone di un motore Turbo VTEC di 2 litri di cilindrata che è presente sotto il cofano della Type R standard. L'unità è in grado di erogare ben 320 CV (235 kW) e 400 Nm di coppia. Tutta questa potenza permette all'auto di accelerare da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi.

Per migliorare l'efficacia di guida, sono presenti specifici cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 ad alta aderenza. Honda ha poi modificato le sospensioni e la taratura del volante. Inoltre, è stato ottimizzato il software di controllo adattivo delle sospensioni per migliorare le reazioni degli ammortizzatori in termini di manovrabilità e qualità di guida. Honda Type R Limited Edition sarà disponibile nell'esclusiva colorazione "Sunlight Yellow".


Gli interni presentano sedili rossi e una targhetta con il numero seriale di costruzione dell'auto. Il volante è rivestito in pregiata Alcantara. La natura sportiva di questo modello ha portato i tecnici giapponesi ad eliminare il superfluo, come il sistema di Infotainment e quello del climatizzatore, per alleggerire il peso. Complessivamente, sono stati risparmiati 47 Kg.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Smusi

nessuna, come del resto non ha nessuna relazione dire "sarebbe bella posteriore". sai vero che una trazione posteriore in una macchina a trazione anteriore perde potenza? se vuoi divertirti con la trazione posteriore fatti una s2k.

DjMarvel

che relazione hanno il cambio automatico e la trazione posteriore?

Pietro Smusi

magari anche cambio automatico eh?! dai lascia perdere non è per te...

DjMarvel

Sarebbe una fig@ta fosse a trazione posteriore.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren