Honda Civic, arriva il restyling: look più sportivo e infotainment migliorato

17 Gennaio 2020 12

Tempo di restyling per l'Honda Civic che arriva a stretto giro dopo quello della sportiva Civic Type R presentato al Salone di Tokyo. Il costruttore giapponese ha annunciato la versione 2020 della sua segmento C che introduce molte interessanti novità sia a livello di design che di contenuti. Migliorato anche il piacere di guida grazie al centro di gravità ribassato e all'introduzione del nuovo sistema di sospensioni premium MacPherson.

Il nuovo modello è già ordinabile in Italia presso tutti i concessionari Honda.

DESIGN RIVISTO

Per rivedere il design della Honda Civic 2020, i progettisti giapponesi si sono sempre ispirati ai richiami sportivi di questo modello. Le novità principali sono nel frontale con una griglia frontale all’altezza dei fendinebbia, superfici lisce attorno ai gruppi ottici anteriori ed un elegante design centrale a lame.

Honda ha introdotto anche nuovi gruppi ottici full LED ed un nuovo design delle luci di posizione sempre a LED con richiami alle lame della griglia frontale.

Il modello base della Honda Civic 2020 dispone di nuovi cerchi in lega da 16 pollici. Tra gli optional i cerchi sportivi “Shark Grey” da 17 pollici ma solamente per i modelli di gamma superiore.

Arriva anche un nuovo colore, l'Obsidian Blue.

INTERNI E DOTAZIONI

Honda ha lavorato molto anche negli interni dove sono stati aggiunti nuovi rivestimenti per offrire una sensazione di maggiore eleganza. Gli allestimenti superiori dispongono, di serie, del sedile del guidatore regolabile elettricamente in 8 posizioni.

Honda ha pure migliorato i comandi fisici presenti sulla plancia frontale per controllare più facilmente il sistema infotainment e l'impianto di climatizzazione. Il sistema infotainment supporta Apple CarPlay ed Android Auto.

Di serie su tutti i modelli Honda SENSING, un completo pacchetto di sicurezza che include soluzioni come il Sistema di frenata con riduzione dell'impatto, il Cruise control adattativo, l’Avviso di abbandono di corsia, il Sistema di mantenimento della corsia e il Riconoscimento della segnaletica stradale.

MOTORIZZAZIONI

Honda Civic 2020 dispone di motorizzazioni sportive ed efficienti, dotate sia del cambio manuale a 6 velocità che di quello automatico CVT.

Due le unità a benzina. La prima è il Turbo VTEC da 1.0 litri, con una potenza di 126 CV e una coppia di 200 Nm. La seconda unità è il potente Turbo VTEC da 1.5 litri che eroga 182 CV e 240 Nm di coppia.

Presente anche il rinnovato propulsore diesel i-DTEC da 1.6 litri che offre 120 CV e una coppia di 300 Nm.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Neanche un motore full hybrid. Concessionario tutta la vita.

DefinitelyNotBruceWayne

Sempre brutta come la fame.

MatitaNera

Può essere. Ma questi accrocchi stilisci... bah

sgarbateLLo

Lo sappiamo che ti piace il piattume stilistico di vw, non serve esprimere giudizi su tutto ciò che si discosta da quello

Desmond Hume

nelle prese d'aria finte comunque rossa è molto bella.

unbe

non mi piace per niente...

MatitaNera

Decisamente. I giapponesi proprio...

MatitaNera

La sportività dove la si vede?

MatitaNera

Insomma...

Aristarco

giusto un pelo tamarra, ma bella

Andrea Lazzari

Una delle proposte migliori del segmento, e poi è stupenda, altro che ovetti o suv

Ho_parlato!

quanto è brutta quest'auto!

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie