
17 Aprile 2021
Cruise, la divisione di General Motors che si occupa di sviluppare sistemi di guida autonoma, sta continuando a fare importanti passi in avanti nei suoi programmi sulla realizzazione di un servizio di trasporto autonomo. Si apprende, infatti, che Cruise ha ottenuto la licenza per poter trasportare passeggeri all'interno dei suoi veicoli autonomi che sono in fase di sperimentazione in California. Il permesso concesso dalla California Public Utilities Commission permette alla divisione di GM di rendere sempre più vicino il suo obiettivo di fornire un vero e proprio servizio di trasporto pubblico senza conducente.
Tuttavia, Cruise dovrà costantemente informare la California Public Utilities Commission di tutti gli eventuali incidenti, del numero di miglia percorse e dei protocolli di sicurezza attuati per i passeggeri. Le auto, comunque, dovranno sempre disporre di un conducente pronto ad intervenire in caso di emergenza. Il servizio di trasporto, inoltre, dovrà essere gratuito. Trattasi di una novità molto importante per Cruise che sta testanto i suoi veicoli autonomi ormai da diverso tempo.
La divisione di GM si aggiunge alle altre cinque aziende che hanno ottenuto un permesso simile. Le altre sono Zoox, Waymo, Pony.ai, Aurora e AutoX. Cruise originariamente mirava a lanciare il suo servizio robotaxi l'anno scorso, ma ha dovuto rimandare a causa di una serie di difficoltà tecniche. Al momento, però, non ci sono date esatte per il lancio di un eventuale servizio di trasporto automatizzato, magari utilizzando l'interessante concept presentato poche settimane fa.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Di fatto i taxi di Waymo a Phoenix stanno facendo corse senza nessun safety driver. La centrale operativa segue il tragitto remotamente, ma non può subentrare alla IA nella guida del veicolo, solo dargli degli input remoti per indicargli dove andare nel caso fosse necessario.
Adatta al livello del tuo commento iniziale
Le sperimentazioni si fanno senza passeggeri a bordo.
Ce il collaudatore l'ingegnere e il tecnico è tutti a portare il passeggero in giro con l'auto a guida autonoma...
Bravoh Felipo bravoh
Risposta super interessante
Cosa centra la matematica qua?!
Anche la matematica, a che serve? Nella vita reale a nulla!11!!!1
A te proprio non ti frega nessuno!
non è ancora in vendita, c'e' il collaudatore l'ingegnere il tecnico che verifica che la macchina esegue le corrette operazioni ed interviene in caso di autonomia.
Come un farmaco che lo testato nel 2020 per venderlo nel 2025, ma se non sei una scimmia un topo o una cavia umana non lo puoi prendere
Questa ci vuole.
https://uploads.disquscdn.c...
Si chiama sperimentazione :)
Non esiste niente che nasce gia perfetto
Allora non serve a niente la guida autonoma finché avrò bisogno di un autista
perchè è sperimentale e non esiste un sistema i guita autonoma per cui è stato concessa la guida senza conducente.
tra l'altro che io sappia, a livello legislativo nessuno stato consente la guida senza conducente, che rimane responsabile di tutte le attività svolte dall'auto
Guida autonoma ma con conducente?!
Perché?!