Ford Mobile Service, l'assistenza arriva direttamente dal cliente

24 Maggio 2023 0

Ford ha portato al debutto in Italia il nuovo programma "Ford Mobile Service" dedicato ai clienti business. Si tratta di un servizio che porta l'assistenza direttamente dal cliente. Attraverso una flotta di furgoni dedicati, trasformati in una sorta di vere e proprie officine mobili, i tecnici della casa dell'ovale blu possono raggiungere i clienti per garantire la loro operatività, allo scopo di ridurre significativamente i tempi di fermo.

COME FUNZIONA?

Il servizio è stato sviluppato per massimizzare l’operatività dei clienti con medie e grandi flotte. Un veicolo fermo in officina comporta inevitabilmente l’interruzione dell’attività giornaliera, con un aumento dei costi operativi. Per questo, la casa dell'ovale blu ha deciso di proporre questo servizio di assistenza on-site ai suoi clienti.

Il servizio, già disponibile in Veneto, sarà esteso ad altre regioni italiane nei prossimi mesi, per giungere a una diffusione sull’intero territorio nazionale entro il 2024. Prima dell'Italia, Ford Mobile Service era stato reso disponibile nel Regno Unito e in Germania. La casa automobilistica fa sapere che le squadre che lavoreranno a questo servizio sono state coinvolte in diverse sessioni di training, dedicate non solo all’utilizzo degli speciali mezzi allestiti, ma anche all’approfondimento di tematiche legate alla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e al contatto con i clienti in scenari di intervento che possono essere anche molto diversi rispetto alla tradizionale assistenza in officina.

I furgoni sono stati allestiti con la collaborazione del gruppo Würth, attraverso la divisione ORSYmobil. Ford Mobile Service è parte dell’ecosistema Ford Pro, che include FORDLiive, sistema integrato e connesso per l’ottimizzazione dell’operatività dei veicoli. Grazie all’utilizzo dei dati in tempo reale, FORDLiive accelera i tempi di lavorazione, garantendo il ritorno all’attività nel minor tempo possibile.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10