Ford Ranger, arriva la nuova versione Platinum

29 Novembre 2022 0

Ford ha presentato la versione Platinum del nuovo Ranger. Si tratta di una variante del pickup definita come "premium" da parte del costruttore. Modello che va, dunque, a posizionarsi al vertice della gamma della nuova generazione del pickup, offrendo dettagli e finiture interne ed esterne dedicati. Il nuovo Ranger Platinum è già ordinabile in Europa. L'inizio della produzione del nuovo modello è previsto per marzo 2023, con le prime consegne a partire dalla tarda primavera del prossimo anno. Prezzi per il mercato italiano non ancora comunicati.

PIÙ LUSSO

La versione Platinum del nuovo Ford Ranger è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina e si riconosce per la nuova griglia e la nuova finitura cromata per gli elementi esterni. Inoltre, troviamo cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido. Oltre a tutto questo, spiccano il portellone posteriore con chiusura ammortizzata, i vetri oscurati e le luci diurne all'interno dei fari Matrix LED. Le barre sul tetto sono di serie.

Parlando dell'abitacolo, la versione Platinum può contare su sedili in pelle traforata e trapuntata con regolazione elettrica a 10 vie, funzioni di riscaldamento e raffreddamento ed eleganti cuciture a contrasto. Non manca nemmeno tanta tecnologia a partire dalla presenza di due schermi da 12 pollici: il primo per la strumentazione ed il secondo per il sistema infotainment SYNC 4. Presenti pure gli aggiornamenti OTA.

Il Ranger Platinum è dotato anche di un sistema audio B&O a otto altoparlanti e di ricarica wireless dei dispositivi. Per quanto riguarda, invece, il motore, questa versione è offerta solamente con il turbodiesel V6 da 3,0 litri in grado di erogare 240 CV con 600 Nm di coppia. Propulsore abbinato al cambio automatico Ford a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti riprogettati per ridurre rumori e vibrazioni. La trazione è integrale, mentre la capacità di traino arriva a 3.500 kg.

Lato sicurezza, per quanto riguarda la dotazione ADAS, oltre ai sistemi avanzati di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video