
18 Maggio 2022
Dopo aver tolto i veli alla nuova generazione del pickup Ranger, la casa dell'ovale blu si appresta a svelare anche la versione più "cattiva" Raptor. La data di presentazione è il 22 febbraio. Il lancio avverrà in forma digitale, attraverso il canale YouTube della casa automobilistica. Il costruttore, annunciando la data del debutto di questo nuovo modello, ha condiviso pure alcune immagini ed un video in cui è possibile vedere in azione il nuovo pickup.
Il nuovo Ford Ranger Raptor appare ancora camuffato, ma questo non toglie che è possibile notare diverse cose, soprattutto dal filmato. Nel video, infatti, si vedere il pickup affrontare con disinvoltura ed ad alta velocità tratti sterrati particolarmente impegnativi, segno che il costruttore ha lavorato sull'assetto per rendere questo modello ancora più sicuro ed efficace su questo tipo di terreno.
Probabilmente, il marchio sarà intervenuto sul telaio, per irrobustirlo, sulle sospensioni e sugli pneumatici. Probabilmente la versione Raptor si riconoscerà anche per un kit aerodinamico dedicato. Cosa troveremo sotto il cofano? Il filmato offre un interessante indizio. Si può ascoltare, infatti, un sound di quello che sembra essere un V6. Ovviamente, il giorno della presentazione scopriremo tutto da questo punto di vista.
Il nuovo Ford Ranger Raptor si baserà, ovviamente, sulla nuova generazione del pickup che il costruttore aveva presentato alla fine del mese di novembre. Dunque, anche questa nuova variante più "cattiva" potrà contare su tutti i miglioramenti che sono stati introdotti, soprattutto quelli che riguardano la tecnologia di bordo.
Il fatto che Ford abbia deciso di svelare la versione Raptor all'interno di un evento dedicato la dice lunga sull'importanza della Ranger per il costruttore. Questo modello, infatti, ha avuto un ottimo successo in termini di vendite. Al momento della presentazione della nuova generazione, il marchio aveva raccontato che solo in Europa, nei primi mesi del 2021, erano stati venduti ben 45.539 esemplari.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti