
15 Ottobre 2022
Ford ha da poco rinnovato la Fiesta e la Focus attraverso un restyling che ha introdotto diverse novità sia di design e sia di contenuti. Uno dei prossimi modelli della casa dell'ovale blu che potrebbe ricevere un aggiornamento è la Kuga che abbiamo avuto modo di provare di recente. La terza generazione di questo modello ha debuttato nel 2019 e quindi si sta avvicinando il momento in cui riceverà un restyling.
Il costruttore ha già iniziato i primi test, tanto che in America sono stati intercettati su strada alcuni muletti. Partendo proprio da queste foto, abbiamo provato ad immaginare come potrebbe essere la Ford Kuga restyling. Il risultato è nel render che potete vedere.
Il look potrebbe apparire un po' più sportivo di quello attuale. Le principali novità riguarderanno la parte frontale della vettura. I gruppi ottici Full Led sono stati rivisti nel loro disegno con forme più sottili. Ridisegnata leggermente la forma della griglia che disporrà di una finitura speciale che contribuirà a rendere più aggressivo il frontale. Cambiano anche le forme del paraurti e del cofano motore. Dietro, invece, ci saranno solo ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici.
Dovrebbero arrivare, invece, diverse novità per quanto riguarda gli interni. Oltre all'introduzione di nuovi colori e finiture per l'abitacolo, la Ford Kuga restyling potrà contare su di una nuova strumentazione digitale e su di un infotainment rivisto. Probabili ritocchi anche alla gamma dei motori. Sarà dato maggiore spazio alle unità elettrificate per offrire più efficienza alla vettura.
Quando arriverà il restyling? Per il momento si possono solamente fare delle ipotesi. I test sono appena iniziati. Questo significa che la presentazione potrebbe avvenire nel corso del 2022 con un debutto nelle concessionarie verso la fine del prossimo anno o all'inizio del 2023.
Non rimane che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo del restyling della Kuga.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Fosse davvero così sarebbe un passo avanti enorme a confronto della schifezza di frontale che c'è oggi.