Ford Mustang MY 2022: due pacchetti inediti. Ecco Stealth e California Edition

06 Ottobre 2021 0

E' ufficiale il debutto di due nuovi pacchetti per la Ford Mustang. La prima versione inedita è la Stealth Appearance, disponibile per il modello EcoBoost Premium, mentre la nuova California Special è disponibile per la Mustang GT.

La prima edizione, la Stealth, rende ancora più sportivo il modello Ford Mustang EcoBoost Premium, dove alloggia il motore da 310 cavalli. Il pacchetto Stealth Edition offre ai clienti una fastback muscolosa e dall'aspetto più minaccioso. In dote ci sono cerchi in alluminio da 19 pollici con disegno Ebony Black, stemmi rigorosamente neri per il cavallino, un alettone posteriore di generose dimensioni che troneggia sulla coda e le calotte degli specchietti retrovisori di colore nero. Non è finita qui. Poiché l'opzione Stealth Appearance aggiunge all'estetica della Mustang anche nuovi fanali posteriori con luci a LED e un badge sul pannello degli strumenti, all'interno dell'abitacolo. Il colore del badge? Nero naturalmente. L'edizione Stealth è disponibile in diverse colorazioni per la carrozzeria: Atlas Blue, Carbonized Grey, Dark Matter e Shadow Black.

"Gli accenti neri sparsi per la carrozzeria e all'interno dell'abitacolo rendono la vettura più cattiva e sportiva allo stesso tempo", ha detto Jim Owens, responsabile marketing del marchio Mustang. “ Il nuovo pacchetto aveva bisogno del nome giusto. Stealth Edition è perfetto."


Come anticipato, la Mustang GT non è però rimasta a bocca asciutta e per lei ecco la California Special, disponibile con il pack Performance GT. Il nuovo pacchetto porta con sè una griglia oscurata, le strisce laterali da corsa che trovano posto sul fianco della vettura e una nuova presa d'aria che spunta proprio dove comincia il parafango posteriore.

La caratteristica striscia laterale "GT/CS" è ispirata alla tradizione. Con la stessa dicitura "GT/CS" che trova posto sulla griglia anteriore della vettura. Come si intuisce dalla presenza del pronunciato spoiler anteriore, la verve sportiva anche sulla Mustang in versione California Special proprio non manca. Per concludere il colpo d'occhio, la California Special indossa esclusivi cerchi a cinque razze da 19 pollici. Il motore? Sarete felici di sapere che sotto al cofano c'è il propulsore mild-hybrid…No, dai. Scherzavo. Il cuore pulsante sarà il rombante V8 da 5,0 litri.

Il logo "GT/CS" si ripresenta anche nell'abitacolo, con gli interni impreziositi da cuciture a contrasto rosse, tappetini personalizzati con ricamata la sigla "GT/CS" e tacchetta rifinita in carbonio con un distintivo California Special, sul lato passeggero.


La versione California Special è disponibile con il pacchetto GT Performance che come suggerisce il nome enfatizza la maneggevolezza e dinamica di guida della Mustang. Il pacchetto GT Performance aggiunge alla vettura pinze freno anteriori a sei pistoncini Brembo, un set up rivisto per le molle anteriori, una barra antirollio posteriore più grande, il differenziale a slittamento limitato Torsen e pneumatici Pirelli dedicati alle supersportive.

La California Special è disponibile nelle cromie Atlas Blue, Carbonized Grey, Cyber ​​Orange, Dark Matter, Grabber Blue Metallic, Iconic Silver, Rapid Red, Shadow Black e Oxford White. Gli ordini per la Mustang MY 2022, che comprende ora anche i pacchetti Stealth Edition e California Special, apriranno entro la fine dell'anno. I veicoli saranno consegnati negli showroom nel primo trimestre del 2022.


"Dal 1965, Mustang è sinonimo di prestazioni e dinamica di guida enfatizzata, e il Model Year 2022 continua questa tradizione con la Stealth Edition e una California Special aggiornata", ha affermato Jim Owens "I proprietari di Mustang hanno sempre amato personalizzare la loro muscle car e non vediamo l'ora di consegnare le prime vetture con questi nuovi pacchetti".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Monopattini elettrici, in arrivo nuove regole: indicatori di svolta obbligatori

Auto

I pericoli che non ti aspetti in tema di sicurezza, hacking e ricarica auto elettriche

Economia e mercato

Crisi dei chip e ritardi consegne auto nuove in Italia | Risultati sondaggio

Auto

Gomme invernali, quando si cambiano. Regole e sanzioni