Ford Mustang Mach-E ha affrontato un viaggio di 484 Km senza mai ricaricare

08 Settembre 2020 188

Ford crede molto nella sua nuova Mustang Mach-E che da quando è stata presentata ha ottenuto un buon successo in termini di prenotazioni. Ford Norvegia ha pubblicato da alcuni giorni un interessante video in cui mette in evidenza l'aspetto dell'autonomia che l'auto è in grado di offrire. Gunnar Berg, CEO di Ford Norvegia, è partito da Oslo per raggiungere Trondheim a bordo della Mustang Mach-E nella versione Extended Range con trazione integrale.

Nel complesso sono stati percorsi 484 Km senza mai fermarsi per ricaricare. All'arrivo, la macchina segnava ancora un 14% di carica residua. Si ricorda, al riguardo, che per questa versione la Casa dell'Ovale Blu dichiara un'autonomia di 540 Km. Quanto ottenuto è interessante nonostante non siano ben chiare le condizioni della prova, cioè se sia stato fatto qualcosa per ottimizzare i consumi.

Ford Mustang Mach-E, almeno nella sua versione con batteria di maggiore capacità, sembra in grado di poter affrontare viaggi di una certa importanza senza grossi problemi. In vista della sua prossima commercializzazione, una notizia importante per i futuri possessori. Si ricorda, inoltre, che qualche giorno fa il costruttore ha svelato i dettagli di Sync 4, la nuova piattaforma infotainment che sarà presente proprio su questo modello a batteria e che le persone potranno gestire attraverso il maxi display touch da 15,5 pollici a sviluppo verticale posto al centro dell'abitacolo.

In Italia, si ricorda, i prezzi partono da 49.900 euro per la versione Standard Range a trazione posteriore. Le consegne inizieranno a partire dal 2021.


188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreunto

Beh io i pannelli solari li possiedo. E' proprio per quello che ho comprato l'auto elettrica. Poi posso anche caricarmela gratis a lavoro. Quindi per me i costi in movimento sono quasi zero

marco reggio

Credimi, la vorrei tanto l'auto elettrica, ma a patto di averla a prezzi umani, più piccola e leggera e solo avendo pannelli solari in casa con accumulatore. Altrimenti, sapere che la sto ricaricando con energia elettrica che ENI produce in Slovenia da centrali nucleari, non mi fa sentire tanto eco-friendly.

Andreunto

A prescindere da tutto, puoi avere anche la colonnina a 500 metri da casa, ma se non hai un posto privato con possibilità di collegare la corrente, l'elettrico non va bene. E lo dico da proprietario di un'auto elettrica

marco reggio

Io abito tra Verona e Mantova.
Neanche una in un tragitto di 20km tra casa e lavoro... Dovrei allungare a Mantova oppure, dopo lavoro fare un saltino a Verona. Oppure una volta a casa, fare un saltino a 15km per fare ricarica.
Di benzinai ce ne sono 3 nel mio paese...
Suggerisco, siamo seri

Andreunto

Fuori città di cremona, a metà strada tra cremona e milano.

C'è poco da confrontare. Ti basta scaricare l'app Juiced pass per capire che i 50km sono la distanza massima tra una colonnina e l'altra. Per la maggior parte dei casi trovi colonnine ogni 10/15km (ma anche meno)

Mark MILLER

quindi, secondo la tabella A.C.I. costi km, EV costa MOLTO meno mantenerlo, rispetto ad endotermico... d conseguenza, risparmi PARECCHIO d manutenzione / mantenimento, rispetto ad endotermico

marco reggio

In che "fuori città" abiti?
Anche ad Affi (VR) c'è una ventina di colonnine, appena fuori dal casello dell'autostrada. É fuori città.
Intendo dire che a meno di non trovarsi in posti fortunati, le colonnine sono ancora rare.
Se dobbiamo confrontarci, bisogna anche essere obiettivi

Andreunto

Boh io abito fuori città e la colonnina più vicina sta a 8km, la seconda a 12 e la terza a 19 (in due di queste si ricarica gratis)

Dovresti informarti un po' di più

alex-b

1. A 2000 kg ci arrivi proprio per le batterie... alla faccia dei problemi di inquinamento
2. Qualsiasi diesel ma anche benzina con serbatoio adeguato pieno fanno appunto quasi il doppio dei km (reali) e ripartono dopo 2 minuti alla pompa.

marco reggio
marco reggio

Comunque, io avevo la Kia Venga
4,07m
5posti
440l di bagagliaio
Peso 1150kg

Questa è lunga
4,70m
5 posti
400l di bagagliaio
Peso 2000kg

Dov'è la furbata?

marco reggio

Quindi, secondo lei, io spendo 20.000€ in una EV ed "in breve" mi trovo sul conto in banca 50.000 per comprarne una da 50.000? Me lo fa lei il bonifico? Oppure pensa che io vinca qualche lotteria.

marco reggio

Ma fai anche 13/15.000

marco reggio

A mio avviso questo è l'unico kodo pulito per recuperare energia.
Per me la scelta migliore sono le mild-hybrid.
Motore termico + accumulatore 48V che recupera energia in discesa/frenata.
Il resto, tutte balle. Oppure trovano il modo di usare VERAMENTE energia pulita, prendendola dal sole. L'unica cosa che ci salverà dal riscaldamento globale

marco reggio

Quindi tu in inverno, fermo in coda, stai tranquillamente al freddo...

marco reggio

Ti do ragione al 100%
Anni di ferie con la uno... Trovala adesso una elettrica a prezzi bassi.
Senza contare che pagheresti di più, per diventare schiavo delle colonnine di ricarica

marco reggio

O facendo solo auto elettriche, oppure non si diffonderà mai...
Se é più semplice, non necessita tanta manutenzione, costruirla inquina mano (come dicono) perché costa di più?

Senza togliere il fatto che, al momento, la produzione di energia elettrica in Italia, per la maggior parte é fatta con combustibili... Quindi continueremmo ad inquinare, pensando che non sia così.

marco reggio

Il problema é che i benzinai li trovi ogni 10km... Le centraline di ricarica sono una ogni 50km. Se abiti fuori città ancora peggio.

Gianluigi

Sono d'accordo con te che potrebbero fare test ancora più realistici. C'è da considerare che il nuovo wltp include accelerazioni e decelerazioni molto più marcate del vecchio nedc.
Infatti quel tipo di test ha permesso alle varie case di arrivare al dieselgate. E ci son dentro tante case, non solo VW.
Difatti stan pagando già fior di soldi e da noi ci sono class action in corso

Gianluigi

È lo stesso business model del rifornimento di benzina a cui si associa la sosta.
Comunque é appena uscita il decreto che include le indicazioni per lo sviluppo della rete di colonnine, incluse quelle autostradali

Sheldon!

Anche lui

https://uploads.disquscdn.c...

Gianluigi

Peraltro é interessante che in discesa si ricaricano.

sailand

Oltretutto le pause in autogrill aiuterebbero il business della stessa società.

GinoGinoPilotino

Dovrebbero bannare il 90% delle persone che scrivono qui

Mark MILLER

non sono un recensore e non faccio parte della redazione, owiamente, come riesce chiunque lo fa'

GinoGinoPilotino

Ma quindi sei un recensore ? Ma fai parte della redazione ? Ripeto come riesci a poter testare ogni ev su ogni percorso senza che questo sia il tuo lavoro ?

alex-b

Beh il messaggio che vuole passare da articoli come questo pare proprio essere che oramai si può fare tutto con una elettrica. Anche perché parliamo anche di auto costose, fa un po’ ridere se poi per un viaggio serio devo andare a prendere il naftone in garage che tengo come seconda auto.

Emanuele

Vabbè ma tranne qualche esaltato nessuno ora come ora tiene una elettrica come unica auto in famiglia... quasi sempre per una elettrica c'è sempre anche una termica "di scorta"

Mark MILLER

gli stessi d questo sito, ad esempio, o d tanti altri

Mark MILLER

non è la stessa cosa, owiamente... non c'è il nesso... vabbé

Mark MILLER

owiamente, no... infatti, NON l'ho MAI scritto... vabbé... si commenta da sé

Gianluigi

Anche a me pare ovvio, però a parte Enel, non si vede un piano strutturale da parte dello stato. Un aiuto sulla burocrazia farebbe in questo caso una bella differenza. Anche avere le colonnine agli autogrill

GinoGinoPilotino

Ma è quasi una religione quella di cui parli .... ma secondo te le case costruttrici aspettano i tuoi dati per fare l’omologazione ?

GinoGinoPilotino

Quindi senza lavorare viaggi da Predoi, Marsala e Oslo come uno che si sposta sulla metro di Napoli tra varie fermate ....

GinoGinoPilotino

E chi garantisce la corretta valutazione fisico / statistica dei dati che hai riportato ?
Che processo di validazione hanno seguito ?

Mark MILLER

Dettaglio irrilevante. Contano i dati riferiti ad EV. come è irrilevante che tu o chiunque c creda o no

GinoGinoPilotino

Ok e quindi rimarremo col dubbio di come tu possa senza lavorare girare mezza Europa e provare auto dando numeri senza altre info.... boh

lurdz
BuBy

pensa te che io ho fatto quasi 50'000km senza mai ricaricare!!!

sailand

A bassa velocità i motori elettrici consumano pochissimo, da fermi zero (al contrario dei termici). I fari a led hanno un consumo basso, una autoradio moderna (classe D) non riduce significativamente l’autonomia.
L’aria condizionata si, le accelerazioni dipende moltissimo se uno ha il piede pesante o leggero.
Questo è il punto fondamentale: lo stile di guida. Prendo moltissimi taxi elettrici o ibridi e i piedoni si lamentano (Ho visto tassisti con la prius consumare più di un 2000 benzina) ma chi guida in stile elettrico (richiede proprio un diverso stile di guida) non si lamenta.
I test di autonomia come da sempre quelli dei consumi sono solo indicazioni di massima (ottimistici) e mai perfettamente aderenti alla realtà.

Mark MILLER

Dovresti no perché non ho nessun obbligo, confermo consumi diversi in base a meteo e traffico. Si anche altrove e anche altrove c'è chi piace troll

GinoGinoPilotino

E oltre a qui pubblichi altrove I tuoi risultati e prove ?
Inoltre dovresti fornire anche info sul meteo e sul traffico, perché sotto la pioggia ed in coda hai consumi diversi

Mark MILLER

per ora le czt le hai scritte tu, scrivendo troll a 1 che non lo è, owiamente, classico d chi NON ha ARGOMENTI, si commenta da sé

GinoGinoPilotino

Lo decidi te ? E quale mio pregiudizio ?

GinoGinoPilotino

Certo avendo già testato ogni EV al mondo esistente pure i prototipi

GinoGinoPilotino

Quale scusa ?

Mark MILLER

italiano corrente e corretto a differenza tua

Mark MILLER

io sono la fonte owiamente

Mark MILLER

yes owio , tu no a quanto pare

Mark MILLER

infatti lo decidono loro e il buon senso e il regolamento e la policy

Auto

Incentivi auto elettriche 2022, 10 modelli da comprare con autonomia sopra i 350 km

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video