Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford e il brevetto che "trasforma" l'auto in un monociclo elettrico

30 Dicembre 2015 0


Avete presente la trilogia di Batman di Nolan? Ad un certo punto, quando l'auto è troppo danneggiata per proseguire la sua corsa, il buon Bruce Wayne la trasforma in una moto e può proseguire nell'inseguimento. Ford si è inventata un sistema simile che ha brevettato, un modo per trasformare una ruota in un monociclo elettrico permettendo così di offrire sia un mezzo d'emergenza (addio lunghe camminate sul bordo della strada per la benzina), sia un'idea per la città.

Basti pensare, ad esempio, allo scenario in cui si arriva a qualche chilometro dal luogo di lavoro, si parcheggia l'auto in periferia (trovando posto gratuitamente magari) e si inforca il monociclo per percorrere l'ultima tratta. Il brevetto parla di un mezzo pensato per la mobilità urbana, spinto dall'elettrico inserito nel cerchio stesso e alimentato con una batteria dalla durata non specificata.

Il funzionamento sarebbe molto semplice: un pistone fa da crick automatico per alzare l'auto da terra, si rimuove il cerchio e lo si collega al resto del monociclo (sellino e comandi) che può essere trasportato nel bagagliaio. Un accessorio davvero interessante che siamo sicuri qualcuno prenderebbe in seria considerazione se offerto ad un prezzo accettabile. Che ne pensate?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video