
05 Gennaio 2021
Fiat ha rinnovato l'intera gamma 500, introducendo i Model Year 2021. Parliamo, dunque, delle Fiat 500, 500X e 500L. Arrivano alcune novità per quanto riguarda gli allestimenti, gli interni e i colori. La nuova famiglia 500 è disponibile a partire da 9.900 euro grazie ai nuovi incentivi statali in caso di rottamazione. Anche 500X e 500L, nelle nuove versioni diesel Euro 6D-final, possono accedere agli incentivi statali.
5 sono gli allestimenti, trasversali sui tre modelli: Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport. L’allestimento Cult è la porta d’accesso al mondo 500. Arriva la livrea “Arancio Sicilia”, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu. L’allestimento Connect offre di serie il sistema infotainment Uconnect da 7 pollici con radio DAB e Apple CarPlay e Android Auto, oltre ai nuovi sedili “Flashy” abbinati alla finitura della plancia color Argento Opaco.
Solo su 500 si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15 pollici e i fendinebbia. Su 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17 pollici. Di serie pure i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia. La 500L propone coppe ruota nere da 16 pollici e specchi laterali in tinta con la carrozzeria.
L'allestimento Dolcevita è esclusivo per la 500 e si riconosce per alcuni elementi di design dedicati. Ai contenuti della Connect si aggiungono dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15 pollici mentre la livrea è bicolore (su richiesta), Bianco Gelato/Grigio Lunare, impreziosita dal badge Dolcevita.
Per quanto riguarda la versione Cross, su 500X arrivano nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18 pollici, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica. Adesso, anche la nuova gamma della 500L è disponibile con il look crossover. La 500L in versione Cross offre di serie i cerchi in lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.
L'allestimento Top di gamma è quello Sport. Di serie cerchi in lega da 16 pollici, nuovi sedili elettrosaldati, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio, TFT da 7 pollici e fendinebbia. Arricchita nello stile anche la 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17 pollici, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18 pollici in nero brunito lavorato, o cerchi da 19 pollici a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca.
Tuti gli allestimenti possono essere personalizzati attraverso alcuni Pack che includono specifici accessori. Parlando di propulsori, la nuova gamma 500 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV (51 kW) e 1.2 69 CV (50 kW) LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV (88 kW) e 1,3 litri da 150 CV (110 kW) – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV (70 kW) e 1,6 da 130 CV (96 kW), che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV (70 kW) oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV (70 kW), che rientra nei nuovi incentivi statali.
Commenti
"500L-erdammer... mòddatela tù"
se consideri il restyling del 2016 la macchina è cambiata abbastanza sia dentro che fuori, anche se fuori si nota di più sull'Abarth. Quello che avrebbero potuto fare era inserire qualche ADAS tipo almeno la frenata automatica essendo una macchina che passa il 90% della sua vita in città.
Questa versione andrà avanti ancora un po', ma è chiaro che se si parla di 500 ora si fa riferimento all'elettrica che è tutt'altro pianeta
dimentichi il restyling di metà vita se parli della base....e l'anno scorso con la 500e ha cambiato completamente,,,
FCA non ci sarà più dal 16 gennaio.
"Rinnova la 500".... Sono 14 anni che è sempre uguale. QUATTORDICI
FCA stupisce sempre con dei colori eccezionali.
Questa volta no, quel colore arancione non mi piace,