Fiat 500 elettrica: arriva la Ñ-Edition per il mercato spagnolo

30 Luglio 2020 68

Fiat, dopo il successo in termini di prenotazioni della nuova 500 elettrica "La Prima" su tutto il territorio europeo, continua con la sua strategia commerciale di lanciare versioni speciali dedicate ai singoli Paesi del Vecchio Continente. Dopo la "France Edition", arriva adesso la "Ñ-Edition" dedicata ai clienti spagnoli. Potrà essere scelta in versione berlina o cabrio con un prezzo di partenza di 29.900 euro. Gli spagnoli interessati possono già prenotarla presso i concessionari. Le consegne sono attese verso la fine dell'anno.

Questa nuova variante sarà disponibile nei colori bianco e nero e si caratterizzerà per cerchi in lega da 16 pollici, luci a LED e il logo Ñ-Edition. Per quanto riguarda la dotazione degli interni, presenti il climatizzatore automatico, il freno a mano elettrico, il cruscotto digitale da 7 pollici, la radio digitale DAB e il sistema infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto (display da 10,25 pollici). Presenti anche alcuni sistemi ADAS.


Dal punto di vista tecnico, ovviamente, non c'è alcuna novità. Anche questa speciale versione per il mercato spagnolo dispone di un motore elettrico da 118 CV (87 kW) in grado di spingere l'auto a 150 Km/h e di farla accelerare da 0 a 100 Km/h in 9 secondi. Grazie alla batteria da 42,2 kWh, l'autonomia arriva sino a 320 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.

https://uploads.disquscdn.c...

matteventu

Sapevo benissimo di tali modifiche, e restyling (o model year, se preferisci) rimane.

Capputtone

blu, no?

Vae Victis

"E' chiaro a tutti tranne te"
Da quando sei diventato il rappresentante di "tutti"? Senza di me puoi essere al massimo "tutti-1".

La Golf 8 ha la stessa meccanica della Golf 7. Quindi se la 500
termica Firefly è la stessa del 2007, possiamo senz'altro dire che anche
la Golf lo è.

Oppure la verità è un altra. E' che tu non sapevi nulla del restyling e delle modifiche tecniche della 500.

matteventu

Non ho intenzione di perdere tempo a cercarle, visto che è chiaro a tutti tranne a te che l'attuale 500 è del 2007.
Buon proseguimento di pomeriggio.

Vae Victis

Capita spesso un par di palle, Fai un esempio.

matteventu

Ma cosa c'entra? Guarda che capita che cambino motore e cambio ad automobili durante il ciclo di vita delle stesse, senza per forza significare che quello sia un nuovo modello.
La Fiat 500 è la stessa dal 2007.
Aggiornata, come tutte le auto vengono aggiornate durante la loro vita, ma sempre un'auto del 2007 rimane.

Vae Victis

MOTORE E CAMBIO diversi!
Ti sembra un restyling?

matteventu

Non vuol dire che non sia la stessa.
Ha subìto dei restyling, ma è sempre la stessa auto del 2007.

Vae Victis

Io parlavo della versione termica, è tutta diversa da quella del 2007: estetica, infotainment, motori e persino il cambio (che ora è a 6 marce).

matteventu

Forse non ti è chiaro che questa non sostituirà quella del 2007, ma la affiancherà come versione elettrica.

matteventu
sassi

e della lancia y?

MatitaNera

Sia

Vae Victis

"Quello che ci sta dietro"

Ti riferisci al "My Dream Garage" ? Da sbavo...

Vae Victis

La Seat Mii e la VW Up! non hanno le bocchette centrali per l'aria condizionata. Ottima scelta per uno che abita in Spagna. LOL.
Obiettivamente la 500e è su un altro pianeta.

Vae Victis

E' come la Porsche 911

Vae Victis

E' tutta diversa da quella del 2007.

svkap
svkap

Tipo la Golf, una a caso.....

Alex Li

Quella che vende in Italia.....il 75%.... è la Panda!!
Per la 500 le percentuali sono invertite....
anche se alla fine i numeri sembrano gli stessi

Desmond Hume

Una 500 Lounge full optional ibrida km0 ti viene 14mila, non ibrida anche meno di 13.
Hai voglia a recuperarli nel periodo di vita di una macchinetta del genere.

matteventu

Vogliamo parlare della 500 stessa? E' del 2007.

zdnko

Gne edition

Desmond Hume

ogni riferimento alla Giulietta del 2010 è puramente casuale?

Desmond Hume

quant'è l'IVA sulle auto in Spagna?

mashiro84

Eh ma se tu prediligi quelle alte è giusto che punti s un'auto grande.
Se ti piacciono aul metro e quaranta, invece...

X Wave

Esistono gl'incentivi

Pip

La fiat N-parola

Matt Ds

a bizzeffe no, altrimenti non sarebbe tanto speciale un mezzo iconico.

dxdanny

30.000 euro di costo è un vero affare. Vado a vendermi un rene per comprarla. Ma per favore... Quando il costo sarà paragonabile a quella di un'auto a combustione interna ne riparleremo, forse. Intanto in Italia la rete elettrica non regge neanche i condizionatori figuriamoci una mobilità elettrica su larga scala.

camillo777

se prendi tutte le piccoline, decisamente la forma della 500 è sorprendente, tutte le altre o non si possono guardare o sono anonime

camillo777

gnè gnè

Kamille

la fantasia in fca regna sovrana: qualsiasi macchina la chiamano 500

Ano

Mai capito il senso di queste macchine troppo piccole quando si va a putt4ne si sta scomodi

T. P.

si vero anche quello anche se penso che ormai il messicano sia distante dalla spagnolo quanto lo sia il brasiliano dal portoghese...

Ratchet
matteventu

Se io fossi un'auto FCA avrei un'aspettativa di vita di circa 140 anni.

T. P.

ma non erano messicani?

T. P.

aspetto la russian edition che prevede distillatore di vodka e frigo bar! :)

Paolo Giulio

No... direttamente a 16 anni un 125... anche perchè ho fatto qualche esperienza in Sport Production.
Per andare a scuola (e per non ammazzarmi per strada coi bolidi dell'epoca, 125 da 30 e passa cavalli da 170 km/h) e mobilità urbana avevo una Honda MTX125 gialla e nera... la mia "ape" personale.

QUESTA... aaah, quanti ricordi!!

https://autoemotodepoca.altervista.org/wp-content/uploads/2016/10/honda_mtx_125-r-.png

Ratchet

Nachos?

FreeEnd

N-word edition

Paolo Giulio

No... direttamente a 16 anni un 125... anche perchè ho fatto qualche esperienza in Sport Production.
Per andare a scuola (e per non ammazzarmi per strada coi bolidi dell'epoca, 125 da 30 e passa cavalli da 170 km/h) e mobilità urbana avevo una Honda MTX125 gialla e nera... la mia "ape" personale.

Aristarco

Fosse vero ciò che dici gireremmo tutti in sandero

Aristarco

Questa non ha nulla di uguale a prima

SommoPastore

Se una cosa più di più per come è fatta, puoi fare tutto quello che vuoi, ma la leva del prezzo ha un limite.
Basta vedere quanti anni i coreani per vendere auto... tutti gli anni necessari a fare auto guardabili, quando hanno iniziato ad avere un design degno, hanno venduto, per quanto fossero ottime auto prima ed ottime auto adesso con una qualità/prezzo da sogno per le case europee

Mirko

Ma hai avuto anche un ciclomotore?

Mirko

La 500 deve essere bianca, gli altri colori non gli stanno così bene.

Dwarven Defender

"egne"

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video