Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WEC 2024, Ferrari conferma la presenza di una terza 499P

27 Novembre 2023 0

Il debutto nel 2023 della Ferrari nel WEC è stato impreziosito dalla vittoria alla 24 Ore di Le Mans. Il Cavallino Rampante si sta adesso preparando alla prossima stagione dove punta a ottenere risultati ancora migliori. Il Mondiale Endurance 2024 prenderà il via sul tracciato di Lusail, in Qatar, il 2 marzo.

ARRIVA KUBICA

Intanto, Maranello ha comunicato i primi dettagli del programma 2024 per il WEC. Per il secondo anno, Ferrari – AF Corse sarà al via con le due 499P numero 50 e 51. I primi piloti annunciati sono, rispettivamente, Antonio Fuoco e Alessandro Pier Guidi, già protagonisti della stagione 2023, mentre gli altri ufficiali della Casa di Maranello che andranno a completare gli equipaggi saranno comunicati prossimamente, stando a quanto riferisce Ferrari.

Il Cavallino Rampante ha poi confermato che al via ci sarà una terza 499P. Infatti, Ferrari ha sottolineato che è stata approvata l'iscrizione della Ferrari 499P che sarà portata in pista dal team AF Corse. Avrà il numero 83 e alla guida ci sarà Robert Kubica (gli altri nomi saranno comunicati più avanti). Come sappiamo, il pilota polacco aveva provato pochi giorni fa la vettura ad Imola, in attesa del via libera ufficia da parte della FIA.

Anche se correrà sulla Ferrari, il polacco non sarà un pilota ufficiale del Cavallino Rampante. Infatti, non ci sarà alcun appoggio diretto di Maranello.

CALENDARIO 2024

Il calendario del FIA World Endurance Championship 2024 prevede otto gare, una in più rispetto alla precedente stagione. Dopo l’esordio in Qatar, che per la prima volta ospiterà la rassegna iridata organizzando il Prologo (24-25 febbraio) e il round inaugurale, appuntamento a Imola (Italia; 21 aprile), Spa-Francorchamps (Belgio; 11 maggio), Le Mans (Francia; 15-16 giugno), San Paolo (Brasile; 14 luglio), COTA (Usa; 1 settembre), Fuji (Giappone; 15 settembre) e Bahrain (2 novembre).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025