
13 Settembre 2023
Ferrari Portofino M è una supercar che permette ai fortunati che possono mettersi al suo volante di potersi divertire alla guida. Per chi vuole ancora qualcosa di più, l'ultimo progetto di Mansory ha coinvolto proprio questo modello. La supercar del Cavallino Rampante non solo ha ricevuto una serie di modifiche estetiche ma pure meccaniche che hanno permesso di aumentare sensibilmente la potenza del motore V8 biturbo. Il preparatore tedesco ha innanzitutto dotato la Portofino M di un hard top retrattile in carbonio. Mansory ha realizzato poi uno specifico body kit per la supercar di Maranello con elementi aerodinamici, come le nuove minigonne laterali, il nuovo splitter frontale e il nuovo diffusore posteriore, tutti in fibra di carbonio.
Abbiamo poi nuovi cerchi Mansory YN.5. Il preparatore tedesco fa pure sapere di essere intervenuto sugli interni per i quali sono disponibili molteplici possibilità di personalizzazione con rivestimenti in pelle.
Gli interventi, come accennato in precedenza, non riguardano solo l'estetica. Infatti, Mansory ha lavorato sul motore per ottenere molta più potenza. In origine, il V8 biturbo è in grado di erogare 620 CV. A seguito del lavoro effettuato dal preparatore tedesco, tale unità offre, adesso, ben 800 CV con 950 Nm di coppia. Sul fronte delle prestazioni, la velocità massima arriva a 335 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 2,9 secondi.
A titolo di confronto, il modello "originale" supera i 320 Km/h di velocità massima, mentre i 100 Km/h si raggiungono in 3,45 secondi. Mansory fornisce anche i dati sulle emissioni e sui consumi: 328 g/km e 13,8 l/100km. Per il momento, il preparatore non ha aggiunto altri dettagli su questo progetto anche se fa sapere che ulteriori informazioni arriveranno più avanti.
Commenti
Insolitamente "sobria" per essere roba Mansory