Ferrari Portofino M, grazie a Novitec la potenza supera i 700 CV

04 Agosto 2022 18

Ferrari Portofino M è una supercar in grado di far divertire i fortunati che hanno la possibilità di mettersi alla sua guida. Le prestazioni sono elevatissime grazie ad un motore V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata che è in grado di erogare 620 CV (456 kW). Per chi vuole ancora di più, il noto preparatore Novitec ha messo le mani su questa vettura. Il risultato, come al solito, è molto interessante.

ANCORA PIÙ VELOCE

Le modifiche da parte del preparatore tedesco non si sono limitate al motore. Infatti, ha realizzato anche un body kit dedicato che rende la Ferrari anche più aggressiva. Entrando nei dettagli, per quanto riguarda il propulsore, Novitec ha installato la nuova centralina N-Tronic che ha introdotto nuove mappe e un aumento della pressione di sovralimentazione. Il risultato è un incremento significativo della potenza. Il V8 raggiunge, così, la potenza di 704 CV (518 kW) con una coppia di 882 Nm.

Novitec dichiara, per questa vettura, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,15 secondi. Per raggiungere i 200 km/h bastano 9,4 secondi. La velocità massima è di 325 km/h. Il preparatore tedesco, comunque, sottolinea che le modifiche al motore sono state apportate senza rischiare di comprometterne la longevità.

Parlando dell'estetica, gli interventi principali riguardano l'introduzione di nuovi elementi in fibra di carbonio tra cui uno splitter anteriore, minigonne laterali e uno spoiler posteriore. La Ferrari Portofino M dispone anche di cerchi in lega da 21 o 22 pollici realizzati in collaborazione con Vossen. Infine, Novitec ha lavorato anche sull'assetto, abbassando l'altezza da terra di 35 mm.

E per gli interni, l'unico limite è il budget a disposizione visto che Novitec offre una vasta selezioni di rivestimenti tra pelle e Alcantara in diverse colorazioni. Grazie a tutti questi interventi, la Ferrari Portofino M diventa ancora più veloce e divertente da guidare.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri

...

Axe Capital

Quando è prevista la sostituzione con nuovo modello?

BLERY

Setecento

Andreunto

...e l'asino che la guida.

Ok questa era da boomer

tommaso

vista ieri in città, molto bella!

MatitaNera

Diciamo di sì. Mica sono del sud.

Marco

Ferrari Horcodino

rsMkII

Sì, la moglie non deve sognarsi di toccare la Ferrari

rsMkII

Ferrari Hoilcodino

Disqutente

Vale anche per la moglie vero?

Disqutente

Dipende dalla sete che hai...

Felipo

Portafoglino

comatrix

Più che Portofino direi Porcocan O_o

Ginomoscerino

in effetti di Ferrari ne vedo ovunque più comuni delle Panda

Un'altra auto da città...

mister x

avoglia!

MatitaNera

Io non tollero che qualcuno ci metta le mani.

rsMkII

Secondo voi bastano per andare al bar?

Auto

10 auto elettriche interessanti con prezzi sotto i 35 mila euro

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video